MotoGP Motegi, Prove Libere: Bradl davanti a Pedrosa, Marquez e Lorenzo

Brutta caduta per il leader del mondiale, che è comunque tornato in pista per finire la sessione

MotoGP Motegi, Prove Libere: Bradl davanti a Pedrosa, Marquez e LorenzoMotoGP Motegi, Prove Libere: Bradl davanti a Pedrosa, Marquez e Lorenzo

I piloti della classe MotoGP hanno appena terminato l’unico turno di prove libere del GP del Giappone, sessione che precede di poche ore la gara, che prenderà il via alle ore 06:00 italiane. Nei giorni precedenti si erano disputate infatti solo le qualifiche, questo a causa della scarsa visibilità che non avrebbe permesso all’elisoccorso di alzarsi in volo in caso di emergenza.

Il più veloce è stato il rientrante Stefan Bradl, in sella alla Honda del Team LCR. Il pilota tedesco ha fatto segnare il crono di 1:46.440, crono che gli ha permesso di precedere di soli 19 millesimi Dani Pedrosa, in sella alla Honda del Team Repsol.

Terzo tempo per il leader del mondiale Marc Marquez, vittima di una brutta caduta. Il #93 ha perso a forte velocità l’anteriore della sua RC213V, rotolando pesantemente a terra e sbattendo violentemente anche la spalla destra, già infortunata a Silverstone. Una volta rientrato ai box e toltosi di dosso polvere e sassi raccolti nel crash, è tornato in pista con la seconda moto, finendo il turno con la gomma morbida (era caduto con la dura).

Alle sue spalle si è piazzato il suo rivale in campionato nonché poleman Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha che accusa un gap dalla vetta di 140 millesimi ha mostrato un ottimo passo e in gara darà tutto per tenere aperto il mondiale.

Il maiorchino ha preceduto la Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista (scivolato senza conseguenze fisiche), la Ducati di Andrea Dovizioso, la Yamaha del team-mate Valentino Rossi (staccato dalla vetta di 662 millesimi) e la Ducati di Nicky Hayden, alla sue penultima gara in sella alla Rossa di Borgo Panigale. Chiude la Top Ten Bradley Smith, con la seconda Yamaha SAT del Team Tech 3.

MotoGp FP Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati FP

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Motegi: Il debriefing Bridgestone

Ieri Jorge Lorenzo ha vinto il GP del Giappone con la gomma posteriore extra-soft
Condividi su WhatsApp Dopo i problemi di Phillip Island, dove la Bridgestone aveva “costretto” la direzione gara ad una corsa