Moto3 Motegi, Prove Libere: Maverick Vinales è il più veloce

Bene Antonelli e Fenati, che hanno centrato il sesto e l'ottavo tempo

Moto3 Motegi, Prove Libere: Maverick Vinales è il più veloceMoto3 Motegi, Prove Libere: Maverick Vinales è il più veloce

La classe Moto3 (così come faranno poi MotoGP e Moto2) ha disputato questa mattina un turno di prove libere al posto del consueto Warm Up. Questo a causa della cancellazione causa condizioni meteo delle precedenti sessioni di prove libere. In pratica tutte e tre le classi hanno disputato solo le qualifiche (sul bagnato), mentre stamattina si è girato sull’asciutto.

Il più veloce di questo turno della durata di 35 minuti (che è stato interrotto per qualche minuto a causa della nebbia) è stato Maverick Vinales, rider del Team Calvo. Lo spagnolo ha fatto segnare come miglior crono 1:59.701, andando a precedere i connazionali Alex Marquez, Luis Salom e Alex Rins, staccati rispettivamente di 194, 267 e 351 millesimi.

Quinto tempo per Jonas Folger, sesto per il nostro Niccolò Antonelli, settimo per Isaac Vinales e ottavo per Romano Fenati. Chiudono la Top Ten il malese Zulfahmi Khairuddin e il portoghese della Mahindra Miguel Oliveira.

Buon quattodicesimo tempo per Ana Carrasco, unica rappresentante del gentil sesso in pista. Gli altri italiani sono invece più indietro, Bagnaia è infatti ventiduesimo, Baldassarri trentesimo e Ferrari trentaquattresimo.

Moto3 FP Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati FP

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Motegi: Il debriefing Bridgestone

Ieri Jorge Lorenzo ha vinto il GP del Giappone con la gomma posteriore extra-soft
Condividi su WhatsApp Dopo i problemi di Phillip Island, dove la Bridgestone aveva “costretto” la direzione gara ad una corsa