Moto3 Motegi, Qualifiche: La pole position è di Alex Rins, Antonelli è settimo

Per lo spagnolo si tratta della settima pole position dell'anno

Moto3 Motegi, Qualifiche: La pole position è di Alex Rins, Antonelli è settimoMoto3 Motegi, Qualifiche: La pole position è di Alex Rins, Antonelli è settimo

Dopo la cancellazione della prima giornata di prove e delle libere del sabato mattina (a causa delle condizioni meteo e soprattutto della scarsa visibilità che non avrebbe permesso all’elicottero medico di alzarsi in volo in caso di necessità), i piloti della classe Moto3 sono scesi in pista per le qualifiche del GP del Giappone sul circuito di Motegi.

Il turno (allungato ad un ora, ma con 55 minuti effettivi a causa di un lieve ritardo iniziale) ha visto i piloti prendere confidenza con l’asfalto bagnato del Twin Ring, che ospita la penultima tappa del motomondiale 2013.

La pole position è andata ad Alex Rins, rider del Team Estrellia Galicia 0,0. Per lo spagnolo (secondo in campionato alle spalle di Salom) si tratta della settima pole del 2013, una stagione che lo ha visto sempre molto competitivo.

Alle sue spalle staccato di quasi un secondo troviamo il connazionale Maverick Vinales, rider del Team Calvo, che avrà accanto a se in prima fila Alex Marquez, fratello di Marc, leader del mondiale MotoGP.

Il capoclassifica Luis Salom è quarto (per il poker KTM) e davanti all’australiano Jack Miller, ad Isaac Vinales, cugino di Maverick e al nostro Niccolò Antonelli, settimo e primo dei piloti italiani con la FTR Honda del Team Gresini. Più indietro Romano Fenati, solamente ventiseiesimo.

Gli altri piloti italiani sono Lorenzo Baldassarri ventiquattresimo, Matteo Ferrari trentesimo e Francesco Bagnaia trentaquattresimo. Le due wild card giapponesi Hiroki Ono e Seda Yamaha hanno chiuso rispettivamente in ottava e decima posizione, mentre Ana Carrasco che qui non aveva mai girato chiude lo schieramento di partenza.

Moto3 Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Motegi: Il debriefing Bridgestone

Ieri Jorge Lorenzo ha vinto il GP del Giappone con la gomma posteriore extra-soft
Condividi su WhatsApp Dopo i problemi di Phillip Island, dove la Bridgestone aveva “costretto” la direzione gara ad una corsa