Superbike Spagna: Checa annuncia il ritiro dalle competizioni

L'iberico diventerà ambasciatore e testimonial Ducati

Superbike Spagna: Checa annuncia il ritiro dalle competizioniSuperbike Spagna: Checa annuncia il ritiro dalle competizioni

Dopo due decenni di bagarre nel mondo delle competizioni Carlos Checa ha deciso di appende il casco al chiodo. Il rider Ducati infortunatosi in maniera importante durante il round di Istanbul, lo ha annunciato a Jerez de la Frontera dove ha voluto essere presente come spettatore e neo ambasciatore del marchio italiano.

“Quest’anno festeggio le venti stagioni di gare a livello mondiale. Sono molto orgoglioso della lunga carriera sportiva che mi ha lasciato molti ricordi speciali e mi ha permesso di lottare contro grandi avversari su moto al top – ha dichiarato durante la festa organizzata all’interno dell’hospitality della squadra – Il mio obiettivo è sempre stato quello di scoprire il mio limite e guardarmi dentro con l’intento di imparare e crescere per diventare un pilota ed una persona sempre migliore, qualcosa che non sarebbe stato possibile senza aver percorso un cammino fatto di rischi, culminato nel 2011, ma c’è un momento che prima o poi arriva per ogni sportivo, il giorno nel quale dici basta e oggi per me quel giorno è arrivato e non è stato facile. E’ stata una decisione sofferta, meditata a lungo. Sono grato a tutta la famiglia dei motociclisti, a chi mi ha aiutato e mi ha seguito sin dall’inizio dandomi la chance di inseguire il mio sogno e di vivere una vita che non cambierei con nessun’altra. D’ora in avanti avrò modo di scoprire nuove cose, iniziando per me una fase inedita ma altrettanto stimolante”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Veronica:-)

    19 ottobre 2013 at 17:44

    Grande Carlos! :-) in bocca al lupo per il tuo futuro!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati