MotoGP Sepang: Cal Crutchlow “E’ stata una gara molto difficile”

Sesto posto finale per il rider britannico, prossimo pilota Ducati MotoGP

MotoGP Sepang: Cal Crutchlow “E’ stata una gara molto difficile”MotoGP Sepang: Cal Crutchlow “E’ stata una gara molto difficile”

Cal Crutchlow ha terminato lo Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix in sesta posizione. Il pilota del Team Yamaha Tech 3, nonché prossimo pilota Ducati, ha combattuto per buona parte della gara con Alvaro Bautista, perdendo il duello per il quinto posto. E’ comunque felice del risultato, ma non del distacco avuto nei confronti del vincitore Dani Pedrosa, più di venti secondi. A lui la parola.

“E ‘stata una gara difficile e sono molto felice di essere tra i primi sei, anche se sarebbe stato meglio vincere il duello con Alvaro. Il nostro livello al momento è questo e abbiamo capito che questa non è una pista facile per la Yamaha. Ho perso un po’ di tempo a combattere con Alvaro perché stavo cercando di spingere e magari inseguire Valentino. Ma all’inizio non riuscivo a frenare con la gomma anteriore morbida. Avevo anche poco grip al posteriore, che ha reso piuttosto difficile la gara. E’ stata una bella battaglia con Alvaro ed è stato un peccato che sia stato battuto, ma alla fine della giornata il sesto posto non è male. Sono quindi soddisfatto della posizione, ma non del gap avuto nei confronti di Dani (Pedrosa, ndr). Sono fiducioso per Phillip Island, dove dovremmo essere più forti.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati