MotoGP Sepang: Stefan Bradl sarà operato al Kuala Lumpur Sports Medicine Centre

Il pilota tedesco era caduto nelle FP4 fratturandosi il malleolo destro

MotoGP Sepang: Stefan Bradl sarà operato al Kuala Lumpur Sports Medicine CentreMotoGP Sepang: Stefan Bradl sarà operato al Kuala Lumpur Sports Medicine Centre

Stefan Bradl è stato sfortunato protagonista di una caduta (avvenuta nelle FP4 della MotoGP di Sepang) che gli ha procurato la frattura del malleolo mediale della caviglia destra. Il pilota tedesco non ha quindi disputato le qualifiche e sarà operato già oggi al  Kuala Lumpur Sports Medicine Centre, dove sarà seguito da Alberto Busilacchi (ortopedico della Clinica Mobile) e Enric Caceres (Dorna Medical Team). Ecco cosa ha dichiarato il rider tedesco del Team LCR.

“Ero abbastanza fiducioso durante le FP4 ed avevamo un pneumatico nuovo per essere pronti per la Q2. Così ho iniziato a spingere, ma per qualche motivo non avevo feeling con la gomma posteriore, non avevo il giusto grip. Così ho cercato di spingere in frenata, ma l’ho fatto un pò troppo e ho perso l’anteriore, Onestamente non è stata una brutta caduta, ma sono stato sfortunato. Il manubrio della mia moto ha sollevato una parte dell’erba sintetica e purtroppo la mia gamba destra ha sbattuto violentemente. Ho subito sentito il dolore e l’esame ai raggi X ha rivelato la frattura del malleolo destro.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati