MotoGP Sepang, Qualifiche 2: Uno strepitoso Marquez centra l’ottava pole dell’anno, Rossi è 2°

Ancora una pole per il leader del mondiale, che domani partirà dalla prima fila con Rossi e Crutchlow

MotoGP Sepang, Qualifiche 2: Uno strepitoso Marquez centra l’ottava pole dell’anno, Rossi è 2°MotoGP Sepang, Qualifiche 2: Uno strepitoso Marquez centra l’ottava pole dell’anno, Rossi è 2°

Le qualifiche della classe MotoGP a Sepang (teatro dello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix)  si sono disputate subito dopo uno scroscio di pioggia. Fortunatamente le alte temperature malesi hanno asciugato quasi subito la pista e quindi tutti i piloti sono entrati in pista con le slick (tranne Stefan Bradl, che purtroppo si è fratturato la caviglia destra in una caduta avvenuta nelle FP4).

Pronti via, Jorge Lorenzo si è subito preso un grande rischio, quando l’avantreno della sua Yamaha M1 si è chiuso; il pilota è comunque riuscito a tenere la moto, anche se è arrivato lungo. E’ poi rientrato ai box.

Intanto gli altri erano in pista con i tempi che miglioravano e alla fine dei quindici minuti del “Time Attack” ad aggiudicarsi la pole position (l’ottava dell’anno) è stato uno strepitoso Marc Marquez, che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha fermato il cronometro sul tempo di 2:00.011, nuovo  record della pista malese.

Il leader del mondiale ha preceduto di 328 millesimi un ottimo Valentino Rossi, che centra così la prima fila. Il pesarese della Yamaha è stato autore di un fine settimana molto positivo si qui e domani in gara partendo davanti potrà essere protagonista. Il nove volte campione del mondo avrà accanto a se in prima fila Cal Crutchlow, con la Yamaha SAT del Team Tech 3.

Aprirà invece la seconda fila il campione in carica Jorge Lorenzo, che alla fine paga oltre mezzo secondo da Marquez. Domani in gara si gioca le ultime chance di tenere aperto il mondiale e certamente una partenza dalla prima fila lo avrebbe aiutato.

Lorenzo precede i connazionali Dani Pedrosa e Alvaro Bautista, entrambi in sella alla Honda (il primo del Team Repsol  e il secondo del Team Gresini), la Yamaha di Bradley Smith e la Ducati di Andrea Dovizioso. Chiudono la Top Ten Aleix Espargarò con la ART CRT del Team Aspar e Andrea Iannone con la Ducati del Team Pramac.

MotoGp Qualifica 2 Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    blohm

    12 Ottobre 2013 at 09:57

    Signora Fatman, oggi suo marito mangia la c@cc@ con le lenticchie bwahahaha!!!

  2. Avatar

    Durim

    12 Ottobre 2013 at 10:00

    Per Lorenzo si mette male. Il suo punto di forza sono i primi 2 giri in cui sarà il più veloce in pista ma bisogna vedere se riesce ad essere primo dopo la prima curva. Per marquez tutto facile, Ottimo Rossi secondo che nelle ultime 3 gare in qualifica ha fatto 3,4,2. Speriamo riesca a fare podio. E pedrosa si è un pò persa ma tanto anche lui come lorenzo ha una buona partenza e sarà sicuramente avanti. Domani sarà una bella gara :)

  3. Avatar

    motocarene.com

    12 Ottobre 2013 at 17:12

    Finalmente vediamo a Vale 46 d’avanti a Lorenzo, ti stiamo aspettando di rivedere cosa sapevi fare in attesa ci consigliamo con lo Strepitoso Cabronsito Marquez che ci ha fatto dimenticare subito Stoner che secondo noi di motocarene.com c’é aria di ritorno. Voi cosa ne pensate? Buon week end di MotoGP domani la sveglia presto

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati