MotoGP Sepang, Prove Libere 3: Dani Pedrosa davanti a Lorenzo e Rossi

Il pilota della Honda si conferma il più veloce, Lorenzo in ripresa

MotoGP Sepang, Prove Libere 3: Dani Pedrosa davanti a Lorenzo e RossiMotoGP Sepang, Prove Libere 3: Dani Pedrosa davanti a Lorenzo e Rossi

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Sepang, teatro della quindicesima e quart’ultima tappa del motomondiale 2013, ha visto i piloti scendere in pista con un cielo minaccioso, 27° nell’aria, 33° sull’asfalto e un umidità dell’84%. Subito all’inizio è scesa qualche goccia di pioggia che ha fatto rientrare ai box tutti i rider, ma poi tutti sono rientrati visto che pur rimanendo il rischio pioggia, il meteo ha dato una tregua.

Il migliore di queste Free Practice 3 è stato ancora una volta Dani Pedrosa, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:00.877, a soli tre decimi dal miglior tempo fatto registrare ieri. Il #26 del Repsol Honda Team ha preceduto uno Jorge Lorenzo particolarmente nervoso, ma che alla fine paga solo 46 millesimi dal connazionale.

La squadra del campione in carica ha lavorato molto sulla M1, sostituendo anche l’ammortizzatore posteriore e tornando ad un setting più vicino a quello utilizzato nei test di febbraio.

Buone anche le prove di Valentino Rossi, terzo in questa sessione con il crono di 2:00.970. Il pesarese ha preceduto di 113 millesimi la Honda del Team LCR di Stefan Bradl, che a sua volta precede la Yamaha di Cal Crutchlow (prossimo rider Ducati) e la Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista, unica moto della casa dall’ala dorata ad utilizzare sospensioni Showa.

Chi ha preso con calma queste prove è stato Marc Marquez. Il leader del mondiale ha preferito non prendere rischi, chiudendo con il settimo tempo e con soli 8 giri percorsi. Dietro a lui le Ducati di Dovizioso e Hayden e la Yamaha SAT del Team Tech 3 di Bradley Smith.

Fuori dalla Top Ten delle combinate le due Ducati del Team Pramac di Iannone ed Hernandez, che dovranno quindi disputare le Q1 per poter ottenere l’accesso alle Q2, dove entrano i primi due classificati.

Foto: Alessandro Giberti

MotoGp FP3 Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati