MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Ho un buon passo gara sull’asciutto”

Il maiorchino della Yamaha partirà dalla seconda fila nel GP di Malesia

MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Ho un buon passo gara sull’asciutto”MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo “Ho un buon passo gara sull’asciutto”

Nonostante il quarto tempo finale (che vale la seconda fila dello schieramento dello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix) Jorge Lorenzo si è detto soddisfatto dei progressi fatti rispetto alla prima giornata di prove di Sepang. Il maiorchino ha infatti un ottimo passo gara e domani meteo permettendo (è prevista pioggia) pensa di poter essere protagonista. A lui il microfono.

“Prima delle qualifiche è arrivata la pioggia, poi la pista si è asciugata, tranne che nelle curve 6 e 7. E’ proprio lì che ho preso un bel rischio, ho perso l’avantreno andando a toccare la linea bianca e sono quasi caduto, è stato un bello spavento! A quel punto sono rientrato ai box e ho aspettato che la pista si asciugasse completamente, ma sicuramente in quelle curve ho perso qualche decimino, perchè non era facile avere la giusta confidenza. La seconda fila non è male, ho un buon passo gara sull’asciutto, mentre se la gara dovesse essere bagnata partiremo alla “cieca”. Sarà comunque una corsa durissima.”

Foto: Alessandro Giberti

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati