MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Siamo riusciti a migliorare, spero di fare una buona gara”

Decimo tempo in qualifica per il rider abruzzese del Team Pramac

MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Siamo riusciti a migliorare, spero di fare una buona gara”MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Siamo riusciti a migliorare, spero di fare una buona gara”

Andrea Iannone partirà dalla quarta fila domani nello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix, quindicesima tappa del motomondiale 2013 che si disputerà domani alle ore 10 (italiane) sul circuito di Sepang. Rispetto a ieri è riuscito con la squadra a migliorare la moto e quindi spera di fare una buona gara. A lui la parola.

“Oggi siamo riusciti a migliorare la moto, abbiamo lavorato bene e sono positivo, questo grazie a tutto il mio team. Abbiamo cambiato alcune cose sull’anteriore, ed ora ho più fiducia in staccata, posso frenare più forte ed il grip è lievemente aumentato. Anche se non è ancora quello che vorremmo avere, va meglio. La cosa importante è che durante tutte le prove abbiamo sentito i cambiamenti fatti, hanno dato riscontri positivi e negativi ma in questo modo abbiamo capito le direzioni da seguire, migliorando nei punti giusti. Sono contento. Nell’ultima sessione avrei dovuto cambiare la gomma un po’ prima, forse sarei stato più veloce, ma sento di poter fare una buona gara e sicuramente ci proverò. Durante le Q1 sono partito con le gomme usate e le ho cambiate solo alla fine, quando poi ho fatto il tempo che mi ha fatto entrare in Q2. La pista dopo era bagnata in alcuni tratti, non era facile, ma alla fine siamo nei primi dieci. Per domani non so se la pioggia potrà davvero essere un problema, vedremo.”

Foto: Alessandro Giberti

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati