Moto3 Sepang, Qualifiche: Salom in pole, Antonelli in prima fila

Romano Fenati, è invece tredicesimo e chiamato quindi ad una gara in rimonta

Moto3 Sepang, Qualifiche: Salom in pole, Antonelli in prima filaMoto3 Sepang, Qualifiche: Salom in pole, Antonelli in prima fila

Le qualifiche della classe Moto3 a Sepang (quart’ultima tappa del motomondiale 2013) sono iniziate con la pista ancora bagnata dalla pioggia caduta alla fine del terzo turno di prove libere della classe Moto2. La maggior parte dei piloti è scesa quindi in pista con pneumatici rain, mentre il leader del mondiale ha utilizzato subito le slick.

Altri hanno preferito aspettare che la pista asciugasse del tutto, perchè in alcuni punti era molto bagnata, mentre in altri era quasi asciutta. Alla fine con la pista  asciutta ad aggiudicarsi la pole position dello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix è stato il leader del mondiale Luis Salom,  che in sella alla KTM ha fermato il cronometro sul tempo di 2:13.867. Per il pilota del Team Red Bull Ajo si tratta della terza pole del 2013.

Alle sue spalle ha chiuso un ottimo Alexis Masbou, in sella alla FTR Honda del Team Ongetta-Rivacold. Ottima la qualifica del nostro Niccolò Antonelli, che ha chiuso in terza posizione, che gli vale quindi la prima fila nella gara di domani. Il pilota del Team Gresini è sempre stato protagonista, chiudendo a soli 139 millesimi dalla pole.

Quarto tempo per la Mahindra di Miguel Oliveira, mentre le due KTM del Team Estrella Galicia 0,0 di Alex Marquez e Alex Rins chiudono con il quinto e sesto tempo. Buona anche la qualifica dell’australiano Jack Miller, settimo con la FTR Honda del Team Caretta Technology – RTG.

Chiudono la Top Ten gli spagnoli Efran Vazquez e Maverick Vinales (più in difficoltà del solito) e il tedesco del Team Aspar Jonas Folger. Romano Fenati ha invece chiuso con il tredicesimo tempo.

Gli altri italiani sono Alessandro Tonucci 21esimo (e caduto alla fine del turno senza conseguenze fisiche), Matteo Ferrari 25esimo, Lorenzo Baldassarri 28esimo e Francesco Bagnaia 34esimo. Ottima la qualifica di Ana Carrasco, unica donna in pista. Ha infatti chiuso con il ventesimo tempo, mettendosi dietro ben 15 “maschietti”.

Moto3 Qualifica Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati