MotoGP Sepang, Prove Libere 1: Dominio Honda, Pedrosa davanti a Marquez

Terzo tempo per Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi è quinto, dietro ad Alvaro Bautista

MotoGP Sepang, Prove Libere 1: Dominio Honda, Pedrosa davanti a MarquezMotoGP Sepang, Prove Libere 1: Dominio Honda, Pedrosa davanti a Marquez

Condizioni meteo molto calde (28° nell’aria, 37° sull’asfalto e 73% di umidità) hanno accolto i piloti della classe MotoGP a Sepang per il primo turno di prove libere dello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix,  che si disputa in uno dei circuiti più duri per rider, moto e gomme.

Il più veloce della prima sessione di questa che è la prima delle tre trasferte extra-europee (seguiranno Australia e Giappone) è stato Dani Pedrosa, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2:01.229. Il rider #26 del Repsol Honda Team ha preceduto di 367 millesimi il suo team-mate nonché leader del mondiale Marc Marquez.

Due Honda al comando quindi, davanti alla Yamaha del campione in carica Jorge Lorenzo, staccato di soli 27 millesimi da Marquez. Segue ancora una moto della casa dall’ala dorata, quella del Team Gresini di Alvaro Bautista, unica RC213V ad utilizzare sospensioni Showa.

Quinto tempo per Valentino Rossi, in sella alla seconda Yamaha del Team Factory. Il pesarese che accusa un gap dalla vetta di 810 millesimi è di più di tre decimi davanti alla M1 SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow, che a sua volta precede di soli 51 millesimi la Honda del Team LCR di Stefan Bradl.

La prima Ducati è quella di  Nicky Hayden (alla sua quart’ultima gara in sella alla Rossa di Borgo Panigale). Lo statunitense è ottavo davanti alla seconda M1 del Team Tech 3 di Bradley Smith  e al team-mate Andrea Dovizioso. Le altre due Ducati, quelle del Team Pramac sono in dodicesima e diciassettesima posizione con Iannone ed Hernandez.

I tre italiani con le CRT sono Claudio Corti (FTR Kawasaki Team NGM Mobile) 16esimo, Danilo Petrucci (Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team) 20esimo e Luca Scassa (ART Team Cardion AB Motoracing) 21esimo.

MotoGp Prove Libere 1 Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP Emilia Romagna e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati