Moto3: Intervista esclusiva a Niccolò Antonelli

Con il pilota del Team Gresini abbiamo parlato della sua stagione, dei suoi obiettivi per il 2104 e di Valentino Rossi

Moto3: Intervista esclusiva a Niccolò AntonelliMoto3: Intervista esclusiva a Niccolò Antonelli

Niccolò, quali sono state le maggiori difficoltà che hai incontrato quest’anno?

“La stagione non è partita benissimo, ho fatto molti “zeri”, quando invece potevamo fare sicuramente meglio. Purtroppo ho commesso molti errori e ho fatto molte scivolate, ma ultimamente le cose vanno meglio. Nelle ultime cinque o sei gare sono sempre arrivato al traguardo andando a punti.”

Sei uno dei piloti più “leggeri” del motomondiale, la zavorra è tutt’ora un problema oppure siete riusciti a trovargli la giusta sistemazione?

“Con la zavorra abbiamo fatto lo stesso lavoro dello scorso anno, ormai sinceramente non ci penso più, c’è e basta! Sarebbe meglio che non ci fosse quello è vero ma siamo “abituati”

Vista da fuori la KTM è decisamente superiore, te che le “vedi” anche in pista puoi descriverci quali sono i suoi punti di forza?

“Il punti di forza secondo me è il motore, va veramente più forte. A livello di telaio invece credo siano molto simili, forse è anche un “pelino” meglio il nostro. Adesso hanno portato anche altre cose che sono andate bene e sinceramente non vedo l’ora di provarla.”

Il prossimo anno quindi quale sarà il tuo obiettivo?

“La moto sicuramente è vincente, lo sta già dimostrando quest’anno. La prossima stagione la proverò e poi vedremo, adesso è difficile capire, lo capiremo meglio dopo i test, magari dovrò adattarmi, adesso non voglio dire un qualcosa che poi magari non sia veritiero.”

Parliamo ora di MotoGP e di Valentino Rossi.. ti alleni spesso al ranch, puoi raccontarci com’è Valentino al di fuori delle gare?

“Valentino è una gran persona, c’è poco da dire, veramente bravo e disponibile, un GRANDE

Secondo te cosa gli manca quest’anno per competere con gli spagnoli?

“A lui gli sono mancati quei due anni persi con la Ducati, ieri ha fatto delle gran qualifiche, secondo me è stato veramente forte e speriamo che domani (oggi, ndr) faccia una gran gara.”

Moto3: Intervista esclusiva a Niccolò Antonelli
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    n75

    30 settembre 2013 at 23:46

    La mia domanda è la seguente: perchè, per diminuire la zavorra non gli fan metter su più massa muscolare? Sono sicura che ci sia un buon motivo,ma vorrei sapere quale sia

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati