MotoGP Aragon, Qualifiche 2: Marquez, pole con record! Rossi è quarto

Ancora una pole position per il rookie della Honda, che batte per soli 10 millesimi Jorge Lorenzo

MotoGP Aragon, Qualifiche 2: Marquez, pole con record! Rossi è quartoMotoGP Aragon, Qualifiche 2: Marquez, pole con record! Rossi è quarto

Marc Marquez ha ottenuto al Motorlan di Aragon la settima pole in  MotoGP (1:47.804), vale a dire il 50% delle qualifiche sin qui disputate! Il leader del mondiale ha battuto sul filo di lana il suo rivale Jorge Lorenzo, staccato di soli 10 millesimi, un non nulla. Con loro in prima fila Dani Pedrosa, il più veloce delle Free Practice 4, staccato di 153 millesimi dal suo team-mate in HRC.

Sfiora la prima fila Valentino Rossi, quarto. Il nove volte campione del mondo della Yamaha è infatti solo 5 millesimi più lento di Pedrosa. un distacco davvero minimo. Rispetto a ieri ha migliorato molto sia il passo che il tempo sul giro e in gara con una buona partenza potrebbe essere tra i protagonisti.

Con lui in seconda fila la Honda del tedesco Stefan Bradl e quella dello spagnolo Alvaro Bautista. Settimo è invece Cal Crutchlow, davanti ad un positivo Bradley Smith e alla prima Ducati, quella di Andrea Dovizioso, che partirà dalla terza fila.

Le altre due Ducati di Nicky Hayden e Andrea Iannone partiranno invece dalla quarta fila, avendo centrato l’undicesimo e il dodicesimo tempo.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp Qualifica 2 Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  1. Avatar

    Ronnie

    28 Settembre 2013 at 15:20

    Bella qualifica, una delle migliori della stagione per la suspanse fino agli ultimi secondi. Mancavano solo i caschi rossi di Pedrosa nell’ultimo tentativo e sarebbe stata ancora più incerta.

    Spero che i valori in campo siano gli stessi anche in gara, che la gara sia molto combattuta e che le temperature siano queste per non veder le Honda andar via, dato che con le alte temperature sembra che preservino meglio gli pneumatici.

    Rossi ha fatto finalmente una qualifica decente, nel senso che è questo che dovrebbe riuscire a fare ogni week-end, non dico per giocarsi la vittoria ma perlomeno per il podio.

    Forse rivedremo un po’ il copione dell’ultima gara, in cui Rossi starà con i primi all’inizio e poi si staccherà verso metà gara.

    Le Ducati sono sulla falsa riga della passata stagione, guardando i tempi forse 1 o 2 decimi meglio, ma i distacchi sono sempre pesanti.

    Sul passo mostrato nelle FP4 le Honda sembrano superiori sia a Lorenzo che a Rossi, quindi forse per la gara per i piloti Yamaha sarà più dura tenere il passo.

    • Avatar

      fatman

      28 Settembre 2013 at 15:27

      …e dopo questa disamina aspettiamo con ansia la gara di domani…e’ bello sentire meda entusiasta per un quarto posto…oramai dovrebbe esserci abituato…meno male che siamo alla fine del camipionato…

      • Avatar

        Micbatt

        28 Settembre 2013 at 15:32

        ti brucia il CU£O fatman …. Fatti curare sia per il CU£O che per l’INVIDIA !!! AH … AH …. AH …

      • Avatar

        Durim

        28 Settembre 2013 at 16:19

        Ragazzi non mi offendete fatman che è il fan numero 1 di valentino Rossi. Dove si parla di Rossi lui c’è sempre!!solo stima per un fan accanito e ossessionato come fatman! Non ti sfuggono nemmeno le notizie dove rossi scorreggia..Comlimentoni

      • Avatar

        H954RR

        28 Settembre 2013 at 16:20

        Ahahah fatman questi credono ancora all’invidia ahahah !
        Invidiare chi ?!!
        Un coso come quello solo perchè è pieno di soldi ?
        Invidiare… si potrebbe invidiare Melandri che ha una gran gnoccolona, o Totti che ha la Ilary e al massimo uno che ha l’F40, allora forse si !
        Mi spaice preferisco come sono io che mi arrampico per la fine del mese piuttosto che come quel pagliaccio e tutto il resto di m£rdoso che è quello la, ahahah che stronz@te !!!
        L asempre maggiore pochezza dei canarini, ahahah !
        Approposito cominciano ad uscire dalle tane per un piccolo miraggio ?

      • Avatar

        fatman

        28 Settembre 2013 at 16:47

        …ripeto!: accontentatevi del quarto posto e restate uniti…io mi diverto, altro che…a vedere i canarini uscire allo scoperto ad ogni prestazione “accettabile”…beata inferiorita’ ahahah…dai che domani vince per distacco…dai, ciabatt…rimani unito ahahahah!

      • Avatar

        axelll39

        28 Settembre 2013 at 16:55

        Scusa Fatman ma tu che caxxo c’entri con questo sport…qui si tifa non si odia o invidia…Tu hai sbagliato sito..il tuo è la Gazzettadellosport!! dai vai a fare un giro la e lascia stare le moto !!! Detto questo Ronnie condivido la tua analisi e anxche io son convinto che con le temperature alte le Honda conservino meglio le gomme!! comunque speriamo in una bella battaglia domani e non in una fuga solitaria !!!

      • Avatar

        Durim

        28 Settembre 2013 at 18:08

        @fatman La tua vita deve essere proprio triste se ti diverti con così poco e in questo modo. A volte vorrei risponderti e offenderti ma poi penso che dall’altra parte c’è una persona, obesa e sfigàta, ma c’è una persona con dei sentimenti e con una vita triste.
        Spero tu un giorno possa essere felice :)

  2. Avatar

    Bryan

    28 Settembre 2013 at 16:17

    Che delusione Bradl… in ogni qualifica è in scia a qualcuno (in questo caso Pedrosa) …

  3. Avatar

    fatman

    28 Settembre 2013 at 18:49

    @ durim

    …e’ vero, sono triste e sfigato…pero’ che annata da ricordare…v*******@!

    • Avatar

      Durim

      28 Settembre 2013 at 20:26

      Ti tiro su io il morale! Guarda questo video
      http://www.youtube.com/watch?v=ymhFyg-7hNI

      Sono cose che capitano..peccato sia successo a Lorenzo. Fosse successo a Rossi avresti riso fino a domani ;) Perchè come sempre fa figo dire che rossi fa schifo. Sorridi alla vita Fatman
      Sei un pò come i bambini..che per farsi notare fanno i monelli. Offendendo Rossi è l’unico modo che hai di essere “notato” all’interno del blog e forse l’unico posto in cui tu possa avere delle conversazioni con le persone. Ti capisco..e mi piange il cuore ogni volta che penso a te ;) Forza, non abbatterti ;)

      • Avatar

        fatman

        28 Settembre 2013 at 20:40

        …tranquillo, non mi abbatto…domani speriamo Bautista abbata il tuo idoletto…hai visto H? Durim durello mi ha fatto il profilo…Criminal Minds dei poveri ahahahah…pensavo che con bestlapirla si fosse toccato il fondo, invece non c’e’ limite al peggio!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati