MotoGP Aragon, Prove Libere 1: Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa, Rossi è quinto

Il campione in carica batte per soli 8 millesimi il leader del mondiale Marc Marquez

MotoGP Aragon, Prove Libere 1: Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa, Rossi è quintoMotoGP Aragon, Prove Libere 1: Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa, Rossi è quinto

Il migliore tempo della prima sessione di prove libere della classe MotoGP ad Aragon (teatro della quattordicesima tappa del motomondiale 2013) è andato a Jorge Lorenzo. Il campione in carica della Yamaha ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:49.753, crono di soli 8 millesimi migliore di quello fatto segnare dal leader del mondiale Marc Marquez.

Un Lorenzo quindi che vuol continuare sulla “scia” di quanto fatto a Silverstone e Misano, dove ha centrato due successi, che gli hanno consentito di portarsi a 34 punti da Marquez. Terzo è invece Dani Pedrosa, staccato di soli 195 millesimi dal connazionale. Per Pedrosa questa rappresenta un pò l’ultima spiaggia, deve infatti tornare a vincere se vuole ancora avere speranze iridate.

Buona la sessione di Alvaro Baustista, quarto con la Honda RC213V del Team Gresini, l’unica in pista con le sospensioni Showa. Bautista precede Valentino Rossi. quinto e staccato dal team-mate Jorge Lorenzo di oltre sette decimi (746 millesimi). Un inizio in salita per il nove volte campione del mondo, che da pochi giorni ha ufficializzato il suo ingresso in Moto3 con un proprio Team appoggiato da Sky e con Fenati in sella ad una KTM.

Chiudono la Top Ten la Honda del Team LCR di Stefan Bradl, la Yamaha SAT di Cal Crutchlow, le Ducati di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden e la Yamaha di Bradley Smith. Andrea Iannone è undicesimo, mentre Claudio Corti e Danilo Petrucci, i due italiani in sella alle CRT sono rispettivamente quindicesimo e sedicesimo.

Il debuttante di categoria Luca Scassa (qui in sella alla ART del’infortunato Karel Abraham) ha invece chiuso con il ventesimo tempo, preceduto da Yonny Hernandez e Randy de Puniet, ma davanti a Michael Laverty, Bryan Staring, Lukas Pesek e Damian Cudlin.

MotoGp Prove Libere 1 Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati