MotoGP: Andrea Iannone “Fisicamente sto meglio, spero in un buon risultato qui ad Aragon”

L'abruzzese della Ducati ha anche parlato dei test Post-GP di Misano

MotoGP: Andrea Iannone “Fisicamente sto meglio, spero in un buon risultato qui ad Aragon”MotoGP: Andrea Iannone “Fisicamente sto meglio, spero in un buon risultato qui ad Aragon”

Andrea Iannone (nella foto insieme al suo nuovo team-mate Yonny Hernandez) è arrivato ad Aragon più in forma rispetto alle scorse gare. L’abruzzese della Ducati sta infatti migliorando la sua forma, che è intorno all’80%. Ha parlato sia dei test Post-GP di Misano che delle aspettative per questa gara. A lui la parola.

“La mia condizione fisica è migliorata questo fine settimana. Credo di essere arrivato all’80% della forma. Mi sento più forte, ho più resistenza, e sono contento di questo.”

Iannone ha poi parlato dei test Post-GP di Misano

“Sono soddisfatto di come sono andati i test Post-GP di Misano; non abbiamo provato cose rivoluzionarie, più che altro parti tecniche sul motore. Erano in ottica 2014 ed è andato tutto secondo i programmi. Abbiamo migliorato qualcosina, sono stato più veloce delle qualifiche, più veloce di tutto il week-end. Ho terminato vicino agli ufficiali e ho potuto confermare che in gara potevo essere molto veloce. La moto in ottica 2014 va fondamentalmente come quella di adesso, ed è positivo visto che consuma di meno e che il prossimo anno avremo meno litri di benzina a disposizione.”

L’abruzzese della Ducati ha poi parlato del GP di Aragon

“Aragon è una pista che mi piace, ho fatto podi e vinto negli scorsi anni. Spero di poter fare week-end positivo fino alla fine e chiudere in una buona posizione. Ci vuole comunque pazienza, a casa stanno lavorando, dobbiamo aspettare, non mollare.”

Avrai i nuovi scarichi a disposizione degli ufficiali?

“Io non li ho e non credo di poterli avere prima del prossimo anno.”

Arriverà qualcosa prima di Valencia?

“Non sono io che posso dirlo, ma credo che non avremo una nuova moto a Valencia. Non ci conto in questo momento.”

Foto: Alessandro Giberti

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Ronnie

    26 Settembre 2013 at 18:53

    Se va be’, basta evidare di cadere e rompersi di piu’, vai piano vai sano e vai lontano.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati