Moto2: Redding Vs Espargarò, ad Aragon altro round

Sono ventitrè i punti di vantaggio del britannico sullo spagnolo, quando mancano 5 gare alla fine del campionato

Moto2: Redding Vs Espargarò, ad Aragon altro roundMoto2: Redding Vs Espargarò, ad Aragon altro round

Il motomondiale classe Moto2 entra nella fase finale. Il leader del mondiale Scott Redding (reduce da un operazione all’avambraccio sinistro), deve infatti respingere gli attacchi di Pol Espargarò, che complice la vittoria di Misano e il contemporaneo sesto posto del britannico, si è portato a “soli” 23 punti dalla vetta. Ora arriva Aragon, gara di casa dello spagnolo, che vinse nel 2012. A loro la parola.

“A Misano ho perso sensibilità nelle dita della mia mano destra e non riuscivo a sentire quanta pressione facessi sulla leva del freno – ha detto Scott Redding – La battaglia per il campionato con Pol (Espargarò, ndr), e forse Tito (Rabat, ndr), sta giungendo alla fine e ho bisogno di essere completamente in forma, per questo motivo ho scelto di sottopormi ad intervento chirurgico ora, prima che della tripla trasferta extra-europea. Il braccio è un po ‘dolorante, ma l’importante è essere a posto per la gara e aver risolto il problema una volta per tutte. Non vedo l’ora che arrivi questo fine settimana, ho finito sul podio ad Aragon l’anno scorso e il mio obiettivo è di farlo di nuovo.”

“Mi piace questo circuito, l’anno scorso è andata bene e ho vinto – ha sincerato Pol Espargaro – Voglio ripetermi anche quest’anno. Corro in casa e devo sfruttare questo vantaggio per spingere e recuperare più punti su Scott (Redding, ndr). Quest’anno però tutti i circuiti sembrano nuovi per noi, quindi dobbiamo iniziare a lavorare il venerdì e poi vedere cosa succederà domenica.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Bryan

    26 Settembre 2013 at 10:12

    Se Espargarò vince tutte le gare e Redding fa secondo, il mondiale lo vince Espargarò, Redding mi sembra in una fase calante, è un pilota incostante… Personalmente preferirei vincesse Espargarò, ha più talento di Redding…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati