MotoGP: Casey Stoner “Potrei tornare se tolgono l’elettronica e aumentano i cavalli. Con la Ducati di Rossi io avrei ottenuto risultati”

L'australiano si racconta senza peli sulla lingua in una bella e lunga intervista a Motosprint

MotoGP: Casey Stoner “Potrei tornare se tolgono l’elettronica e aumentano i cavalli. Con la Ducati di Rossi io avrei ottenuto risultati”MotoGP: Casey Stoner “Potrei tornare se tolgono l’elettronica e aumentano i cavalli. Con la Ducati di Rossi io avrei ottenuto risultati”

Casey Stoner ritorna a parlare e come al solito dalla sua bocca non escono mai cose scontate. L’australiano si racconta a ruota libera su Motosprint, che lo ha incontrato a Motegi la scorsa settimana in occasione del secondo dei quattro test programmati con la Honda. Approfittando del tempo pessimo che c’è stato nella sua giorni nipponica e che lo ha bloccato tutto il tempo nei box, Stoner ha parlato a 360°: della sua vita senza la MotoGp, della Ducati, del suo rivale numero 1 Valentino Rossi, e non ha escluso del tutto la possibilità di un suo ritorno nella MotoGP…anche se solo a determinate condizioni.

“Tanti si chiedono se tornerò mai in MotoGP – ha affermato Casey Stoner – ma in realtà la priorità per me resta la mia famiglia. Quest’anno non farò nessuna wild card ed il prossimo anno non parteciperò neanche al campionato australiano V8. Il 2014 sarà quel famoso anno di riposo assoluto, un anno dove non farò nulla. Però se nei regolamenti si decideranno a buttare via tutta l’elettronica che si sta usando adesso e ad aumentare la potenza dei motori a 300 cavalli (oggi sono circa 260 ndr) potrei pensare di tornare, perchè con moto del genere tornerei a divertirmi in sella. Ora con l’elettronica quelle moto sono capaci di guidarle tutti e poi secondo me le moto sono poco potenti: ed infatti a Motegi appena sono risalito sulla Honda ho chiesto subito più potenza.”

Casey ha poi parlato anche del suo primo amore, la Ducati affermando “Con la Ducati serve l’approccio mentale giusto, non devi farti prendere dall’idea che la moto non sia buona, perchè puoi tirarci fuori qualcosa di buono dalla Desmosedici. Ora hanno Dovizioso che è un ottimo pilota, ma non deve demoralizzarsi. Il prossimo anno poi arriverà Crutchlow ed anche lui dovrà usare la testa per riuscire a guidare sopra i problemi. Certo lui era obbligato ad andare in Ducati, anche se secondo me dal punto di vista finanziario ha fatto bene, ma non credo che quest’esperienza sarà positiva per i risultati sportivi che conseguirà, anche perchè ora di fatto guida una moto ufficiale. Per la Ducati ho provato tanta simpatia nel 2011 perchè sapevo che se vinceva era merito di Rossi, ma se perdeva era colpa della moto ed infatti alla fine così è stato e non credo sia giusto. Penso che con il supporto che ha avuto Valentino in Ducati, io avrei ottenuto dei risultati

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

65 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    11 Settembre 2013 at 15:48

    Bravo bravo Casey via l’elettronica, con quella vanno forte tutti, i fenomeni veri e quelli che hanno talento vanno forte senza !
    “io avrei ottenuto dei risultati” ovviamente e sicuramente, chiunque col cervello a posto non ha dubbi su questo punto !

    • Avatar

      H954RR

      11 Settembre 2013 at 15:51

      MITICO !!!

    • Avatar

      bcs

      11 Settembre 2013 at 20:01

      Il supporto non c’era con Stoner per un semplice motivo…
      Mancavano soldi…

      Con l’arrivo di Rossi, Ducati HA RIFIUTATO (ricordati che Yamaha di fatto non ha un main sponsor) MOLTI sponsor. Con Stoner no!

      Se i fondi per Stoner non c’erano è anche colpa sua per l’atteggiamento (giusto o sbagliato che sia, ma è cosi che va il mondo adesso)…

      • Avatar

        ligera

        12 Settembre 2013 at 17:33

        Per il suo atteggiamento?
        Perchè non faceva il buffoncello ad ogni vittoria?
        Può essere.

        Per me la questione è differente però.
        Vale è arrivato, da Italiano in un Team Italiano e tutti giù a fantasticare.
        Vale, è arrivato da 9 volte mondiale in un team con una moto che (a detta di tutti) Stoner non sapeva sviluppare e col suo arrivo, et voilà, tutto risolto (si diceva).

        Andateci adesso a riproporre la coppia, per vedere quanti sponsor attira il Vale con l’atteggiamento giusto.

        Parlando dell’intervista:

        Mitico Casey. Così mi piace, mai mandarle a dire, grande.

        Per questa frase, tanto di cappello.
        “Per la Ducati ho provato tanta simpatia nel 2011 perchè sapevo che se vinceva era merito di Rossi, ma se perdeva era colpa della moto ed infatti alla fine così è stato e non credo sia giusto.”

        Per questa frase, io sono dell’idea che anche senza supporto……
        “Penso che con il supporto che ha avuto Valentino in Ducati, io avrei ottenuto dei risultati“

        Non tornerà certamente in Ducati qualora decidesse di rifarsi vivo, ma quanto vorrei rivederlo in sella e vestito di rosso.

        Ha comunque detto una grande verità:
        “Con la Ducati serve l’approccio mentale giusto, non devi farti prendere dall’idea che la moto non sia buona, perchè puoi tirarci fuori qualcosa di buono dalla Desmosedici.”

        Voglio precisare però che, con la situazione attuale, via Preziosi, dentro il gobbo, ci sarebbe da lavorare tantissimo perchè la moto, dal 2011 in qua è scaduta parecchio.

      • Avatar

        bcs

        12 Settembre 2013 at 20:26

        E poi ti lamenti quando ti viene scritto che leggi sempre quello che ti pare….

        Il mio è riferito al suo atteggiamento nei confronti degli eventi,incontri ecc ecc…

        A lui interessa solo correre, niente altro.

        Ma questo ADESSO è un male….

        Poi continua a leggere quello che ti pare.

      • Avatar

        ligera

        13 Settembre 2013 at 02:00

        Ma certo, si è sempre parlato di Stoner che non va agli incontri dello sponsor, mentre non si è mai parlato di Stoner che, come pilota non è mai stato espansivo.

        Ne consegue che sono io a non capire, non tu che in questo caso non ti sei spiegato bene. Va bene lo stesso, prendo e porto a casa.

        In ogni caso, il discorso non si sposta di una virgola.

      • Avatar

        bcs

        14 Settembre 2013 at 10:05

        Credo invece che tu legga sempre quello che ti pare…
        Atteggiamento: Comportamento, condotta….

        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene ligera.
        Ti riporterò questo post finchè non ti sarà chiaro.
        Ciao ligera.

    • Avatar

      Micbatt

      12 Settembre 2013 at 12:19

      Il solito pagliaccio sbruffone …. spara a ZERO perché sa che tanto mai nessuno lo metterà alla prova. Se poi dobbiamo parlare di testa …. ricordo che qualcuno nel 2008 è sparito dal MotoGP perché aveva una crisi di identità …. non ha mai sopportato mentalmente la pressione imposta da VR46. Bravo …. stai a casuccia insieme ai canguri ….

  2. Avatar

    H954RR

    11 Settembre 2013 at 16:02

    Ah ah ah ma che ci fanno su sto articolo i canarini dal pollice rosso ?
    Andate a beccare il mangime sugli articoli del vostro idolo pupazzetto scimmietta gialla, ah ah ah !

    • Avatar

      testoner

      12 Settembre 2013 at 13:39

      perche’ H tu leggi qualche commento delle merd-e gialle??? oramai sono invisibili. anche se scrivono lo fanno solo per cercare scuse. VALE HOMM E MERD!!!!!!

      • Avatar

        H954RR

        12 Settembre 2013 at 14:49

        No testoner ormai io li compatisco i canarini dementi, e come ben tu dici VALE HOMM E MERD COME IL RESTO CHE DELLE MERD CHE GLI VA DIETRO !!!!!!
        I vincenti trovano il modo, i perdenti trovano la scusa !
        E sempre valem@rd@!

  3. Avatar

    Bestlap

    11 Settembre 2013 at 16:12

    Invece di fare tanti discorsi inutili, faceva prima a dire che tornerà nel 2015 quando Rossi si sarà ritirato..
    P.S. 3 anni fa riguardo all’elettronica disse esattamente il contrario di ciò che ha detto ora, è sempre il solito…………..

    • Avatar

      ligera

      12 Settembre 2013 at 17:38

      Certo, quando Vale non ci sarà più, perchè, come noto a tutti, stoner ha la strizza quando deve correre contro Vale.

      Un pilota che ha sempre usato l’elettronica “al minimo” avrebbe detto il contrario di ciò che dice oggi?
      Può darsi, ma mi farebbe piacere leggere direttamente la notizia che riporti, dove devo andare a vedere?

      • Avatar

        H954RR

        12 Settembre 2013 at 18:02

        Ahahah, infatti questo arriva con la più grossa c@77@t@ degli ultimi giorni che Casey ha paura di vrr, ahahahah la farneticazione, ma quale paura Casey si nutre di vrr e come ha già dimostrato non lo vede neanche in moto !

  4. Avatar

    krcc

    11 Settembre 2013 at 17:10

    Piccola nota: nell’intervista completa che io ho letto, la parte dove dice “io avrei ottenuto dei risultati” non c’è

    – il tuo rapporto con ducati? “nel 2011 ho provato simpatia, perché sapevo che qualsiasi sarebbe stato il risultato con rossi in sella, sarebbe stato o tutto merito del pilota oppure (come è accaduto in effetti), tutto demerito del mezzo. e ritengo che questa cosa non sia tanto giusta. mi sarebbe piaciuto poter correre in ducati con il supporto tecnico e di risorse che ha avuto valentino. l’importante, ripeto, resta comunque l’atteggiamento mentale che hai nei confronti della moto: non devi lasciar spazio a certi pensieri negativi e di sfiducia, cercando di adattarti al mezzo che ha sicuramente delle potenzialità. invece sembra quasi che, delle volte, il pilota sia “impaziente” di avere un pretesto tecnico a cui appoggiarsi per le sue rimostranze, per scaricare delle colpe su altre persone per cose a cui potrebbe provare lui per primo a porre rimedio”.

    • Avatar

      n75

      11 Settembre 2013 at 19:19

      Questa rientra più nello stile di Casey, IMHO.

    • Avatar

      ligera

      12 Settembre 2013 at 17:42

      Le traduzioni (vuoi per fare scalpore o vuoi per banali equivoci) sono spesso approssimative e a volte riescono pure a stravolgere i concetti.

      Bellissima la parte che hai riportato.

  5. Avatar

    krcc

    11 Settembre 2013 at 17:18

    E non dice nemmeno “buttare via tutta l’elettronica” ma “se attraverso i nuovi regolamenti si decidesse di ridurre gran parte dell’elettronica che si usa attualmente”

    Cmq sia, da questa intervista si capisce davvero quanto Casey ama le moto. Giù il cappello!

  6. Avatar

    Alex

    11 Settembre 2013 at 18:38

    Potrebbe tornare in Ducati e dimostrare il suo reale valore, anziche limitarsi a dire se se se se …
    Cio non toglie che ha dimostrato di essere un pilota formidabile soprattutto nel controllo della moto in derapata

  7. Avatar

    H954RR

    11 Settembre 2013 at 19:21

    Paura che torna e paperino si ritrova con un’altra posizione dietro nè ?
    Ahahaha !!!

    • Avatar

      H954RR

      11 Settembre 2013 at 19:23

      P.S.: riferito ai canarini dei post che sono spariti, hihihi !

    • Avatar

      ligera

      12 Settembre 2013 at 17:44

      Si, nella condizione attuale, rischierebbe anche se Stoner approdasse ancora in Ducati.

      Purtroppo non accadrà, neppure se tornerà a gareggiare.

  8. Avatar

    Stonami77

    11 Settembre 2013 at 19:50

    …Niente di meno..più potenza alla HRC!!!
    Ma prova a fare le gare con i MonsterJam o i Truck Racing!!!

    • Avatar

      ligera

      12 Settembre 2013 at 17:45

      Che l’abbia sparata?

      • Avatar

        maxjalo

        18 Settembre 2013 at 10:56

        perché ti meravigli cos è la prima volta che le spara?

  9. Avatar

    bcs

    11 Settembre 2013 at 19:57

    mugello, hai letto cosa ha dichiarato il tuo Stoner?

    “Certo lui era obbligato ad andare in Ducati, anche se secondo me dal punto di vista finanziario ha fatto bene, ma non credo che quest’esperienza sarà positiva per i risultati sportivi che conseguirà, anche perchè ora di fatto guida una moto ufficiale. ”

    Anche lui è sotto cura?????????

    • Avatar

      ligera

      12 Settembre 2013 at 17:52

      Mugello ti riponderà, adesso se permetti, ti do la mia.

      Proprio come Vale è stato obbligato a passare in Yamaha. Senza Carmelitos…..

      Siamo arrivati al punto di dover sistemare i piloti a tavolino.
      Perchè è stato costretto? Magari per fare posto ad uno Spagnolo?

      Stoner che dice della Yamaha Tec3 uguale alle Yamaha ufficiali….
      Secondo me sa quello che sappiamo tutti e Lui ha preso una delle 2 parti, giusta o sbagliata che sia.
      Personalmente non credo che a questo punto del mondiale Cal abbia una Yamaha identica alle ufficiali.

      A proposito, ti ho riposto ancora nella vecchia discussione se può interessare.

      • Avatar

        bcs

        12 Settembre 2013 at 20:37

        Da Misano le moto saranno differenti.

        Le Yamaha ufficiali proveranno il nuovo cambio, mentre (credo) che a Cal non verrà dato nelle rimanenti gare….

        Poi scusa, c entri tu?

        Devi rispondere in ogni commento che faccio?

        E poi, punto principale, cosa c entra il tuo commento con quello che ho fatto io?

        Già, ma io, sono il parolaio, quello che alza il tiro, il presuntuoso ecc ecc…

        Anche io ti ho risposto nella vecchi discussione.

        Ed ecco la mia conclusione:

        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene ligera.

        Ti riporterò questo post finchè non ti sarà chiaro.

        Ciao ligera.

      • Avatar

        ligera

        13 Settembre 2013 at 02:15

        Che p…e!!! Rispondo quando trovo un argomento a cui rispondere, sia che sia il tuo che quello di un altro. C’è qualcosa di male?

        C’entra c’entra… Non eri tu che la menavi col fatto che Cal era stato “obbligato” a passare in Ducati?

        Come pensi sia potuto accadere? Chi lo avrà mai obbligato?

        Si, fai una bella cosa, non rispondermi più, sei una totale perdita di tempo. Invece di discutere di argomenti inerenti al motociclismo, continui a menarla con le stesse frasi pretestuose.

      • Avatar

        bcs

        14 Settembre 2013 at 10:11

        …..
        Perdita di tempo e presuntuoso…

        Aggiungiamo……..

        Ripeto: Non sai leggere. Gira la frittata….

        Cal voleva certe cose che al momento SOLO Ducati è in grado di offrire, ovvero stipendio alto e possibilità di partecipare allo sviluppo DIRETTAMENTE a contatto con la casa…

        Suzuki è saltata è rimasta Ducati…

        Poi ovviamente leggi quello che ti tira.

        Ma:

        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene ligera.
        Ti riporterò questo post finchè non ti sarà chiaro.
        Ciao ligera.

      • Avatar

        bcs

        14 Settembre 2013 at 10:29

        Tranquillo, non ti risponderò…

        Sai i presuntuosi, gli inutili, le persone sotto cura, i parolai ecc.

        Non sono in grado di rispondere ai maestri come te.

        Ps: Si ti fa comodo non avere miei risposte ihihihihih…

        Povero ligera….

        Non hai ancora capito che:
        Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
        E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
        Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
        L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
        Quindi:
        Stammi bene ligera.
        Ti riporterò questo post finchè non ti sarà chiaro.
        Ciao ligera.

  10. Avatar

    valema23

    11 Settembre 2013 at 21:17

    tra il dire e il fare …….-comodo per il debole di stomaco parlare a posteriori in tal modo.
    i fatti?si parla con i fatti e solo con quelli.torni a correre il motomondiale in sella al catenaccio rosso e poi ne riparliamo.

  11. Avatar

    testoner

    11 Settembre 2013 at 21:46

    @valem@rda23. il catenaccio rosso(come lo chiami tu..) lo ha gia guidato. e se nn ricordi in 4 anni a parte una gara capirossi per cambio gomme in situazione di pioggia a motegi e’ l’unico che ci ha vinto gare tutti gli anni. e se proprio proprio ti sfugge ci fece anche la pole position a valencia 2010 2 giorni prima che ci salisse il fenomeno…. che pero’ prese 2 secondi e nn li tolse piu’!!! mutiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
    VALE HOMM E’ NIENT!!!!!!

    • Avatar

      testoner

      11 Settembre 2013 at 21:49

      o se preferite( sicuramente fatman si) posso dire….
      VALE HOMM E MERD!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Avatar

        fatman

        11 Settembre 2013 at 22:16

        …ahahahah…valem@rd@!

      • Avatar

        Lyon66

        11 Settembre 2013 at 23:53

        @Testoner

        Senza offesa Testoner, vai a ca@gare insieme all’imbecille del tuo pilotino in diarrea!!!
        E pure con quel pallone di ca@cca di Cacman

    • Avatar

      valema23

      12 Settembre 2013 at 08:06

      @valem@rda23. il catenaccio rosso(come lo chiami tu..) lo ha gia guidato. e se nn ricordi in 4 anni a parte una gara capirossi per cambio gomme in situazione di pioggia a motegi e’ l’unico che ci ha vinto gare tutti gli anni. e se proprio proprio ti sfugge ci fece anche la pole position a valencia 2010 2 giorni prima che ci salisse il fenomeno…. che pero’ prese 2 secondi e nn li tolse piu’!!! mutiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
      VALE HOMM E’ NIENT!!!!!!

      E GIA’ L’HA GIA GUIDATO E ALLORA ….PERCHE’ E’ ANDATO IN HONDA? CMQ PER ME LA DUCATI E’ SEMPRE STATA UN CATENACCIO E NEL 2007 HA AVUTO SOLO UN GRAN C..O A VINCERE IL MONDIALE PIU’ PER MERITO DEL DEBOLE DI STOMACO CHE ALTRO.

      • Avatar

        maxjalo

        18 Settembre 2013 at 10:13

        testoner e fatman ma non è che voi due ve la intendete con rolling stoner visto che gli leccate il c… dalla mattina alla sera con le bende agl occhi fatte di prosciutto ammuffito, avete pure voi due il problema dell intolleranza al lattosio ahahahahahah oppure alle femmine ahahahahahha visto che siete in comunella con le checche che scappano via e che parlano da lontano.

  12. Avatar

    Lyon66

    11 Settembre 2013 at 23:50

    Ma va là Caseina…, la priorità è ancora il pannolone: flocio. Ormai Livio non ti pensa più, son lontani i momenti romantici SuppoStona(er)nel bus del gnao…

    Rimani a casa, è meglio: Adriana da sola s’annoia e tu… nel Circus non comandi una ci@ppa.

    Vuoi, vuoi, vuoi sennò non torni…

    Ma che m@inchia vuoi?

    Marc ti ha già appannato, ai suoi anni eri Rolling Stoner, oggi sei Ca@ca@sotto Stoner…

    Il tuo Amour Supp ormai ha altre eccitazioni pistaiole ;-)

    Continua ad andare a cercare ‘u pesce, metti fuori l’esca ;-) prima o poi scoprirai che ti piace: il sorrisino ce l’hai già ahahah

    • Avatar

      maxjalo

      18 Settembre 2013 at 10:04

      livio più che altro era interessato alla moglie non certo a lui

  13. Avatar

    Lyon66

    11 Settembre 2013 at 23:59

    Casey flocio, anzi no, è ancora piccolino: lui flocietto, Livio è il suo macho ;-)

    Che femminuccia: quello non mi va, m’indispettisce, io sono la fighetta che a certe condizioni non ci sta….

    Ma per favore… sii uomo Casey, entra in pista e non rompere i ma@roni sennò zitto e ca@gato.

    Già sei lo zimbello di tutto il circus, almeno prendi una decisione… o pannolini si oppure pannolini no e tira fuori sia le palle che il pelo sullo stomaco…

    Bastano le palle ;-) sicuramente sarai glabro o depilato, flocietto ;-)

    • Avatar

      maxjalo

      18 Settembre 2013 at 09:57

      infatti manco è stato buono ad accontentare la moglie tanto che ha provveduto altrove ….. mosctoner

  14. Avatar

    bibo

    12 Settembre 2013 at 07:44

    meglio flocio che frocio…….
    :-)))))))))))))))))))))))))))))

  15. Avatar

    bibo

    12 Settembre 2013 at 07:49

    le palle sono quelle che il tuo pilotino cerca sempre quando sale in moto???
    o si mette a posto le chiappe???
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    • Avatar

      H954RR

      12 Settembre 2013 at 09:58

      Palle ?!!!
      Palline semmai, e poi prima si mette sulla turca e poi quando parte si mette a posto il perizoma, ma quando si gratta il pòpò è per alleviare il rossore che gli fa ucccio la sera prima, sai uccio è l’attivo e paperino il passivo.

      CANARINI SHO VIA ANDATE A BECCARE IL MANGIME NEI POST DEL VOSTRO PUPAZZO, DAI SU VIA !

      E sempre valem@rd@, ahahahahah !

  16. Avatar

    mugello

    12 Settembre 2013 at 09:03

    quante stonz@te per un articolo mal tradotto ( volutamente ? ) , andatevi a leggere cosa ha detto veramente .

    io dubito addirittura che motosprint l’abbia intervistato .

  17. Avatar

    thorns

    12 Settembre 2013 at 09:22

    Che la Ducati abbia vinto nel 2007 perchè aveva delle gomme dedicate e progettate su misura (e lo dico non per dare demerito alla moto ma perchè era un fatto vero) è sicuro al 100%. Anche i fatti lo dimostrano dato che le prestazioni della moto sono andate calando man mano che Bridgestone progrediva nella fornitura monogomma. Sicuramente con delle gomme dedicate puoi togliere tutti i difetti al mezzo ma siccome le gomme sono queste finora la ducati evidentemente non è stata capace di fare un mezzo all’atezza.
    Che Stoner sia un manico non lo metto certo in dubbio anche perchè finora su quella moto ci ha vinto solo lui (anche se Capirex senza quel rinco di Gibernau avrebbe potuto vincere l’anno prima).

    Stoner avrà anche fatto la pole a Valencia il giorno prima di passare in honda sulla moto con cui Rossi ha preso poi 2 secondi MA cari miei vi dimenticate che ROSSI nel 2010 dopo essersi operato ad una gamba con frattura esposta e avendo anche la spalla messa male ha vinto proprio una gara in faccia a stoner e lorenzo Malesia 2010. Nessuno a quel livello BOLLE nel giro di una notte.

    Detto questo Stoner ha sempre amato sparare sui più deboli di lui (diciamocelo ha un carattere di *****). Ha cominciato ad alzare la cresta su Rossi quando rossi non era più lui fin dalla scivolata nel 2011 e da li non ha mai smesso.

    Motivo?
    È rimasto segnato dalla gara di Laguna 2008 quando con una moto assai più veloce di quella di Rossi si è fatto rimbeccare da diritto e da rovescio e quella non gli è mai andata giù.
    Quella gara l’ha segnato per la vita e da allora come può cerca tutti i cavilli per dire che potrebbe andare più forte di Rossi ADESSO che Rossi è ufficialmente al traguardo e non ha più prestazione.

    Si dimentica il caro 27 che ci ha corso contro il Rossi nei su’ cenci e le ha prese, ripeto, da diritto e da rovescio.
    Poi lui che parla di scorrettezze: e lui quando stringeva la gente al mugello perchè andava piano (con le povere CRT)? o quando tirava pugni agli altri perchè gli stavano davanti in prova (o dietro a prendergli la scia??
    Lui si si è macchiato di comportamenti che potevano DAVVERO essere pericolosi per gli altri e sono davvero comportamenti poco corretti.

    Quindi che il Santo Paladino Vincitore di Tutto si dia una calmata e torni. Io avrei piacere perchè finchè sta zitto e guida e basta è da vedere!
    Per il resto silenzio 2 titolini contro 7 (e conto solo i titoli dei grandi)… e corre da tanto tempo quanto Rossi (perchè anche lui ha iniziato da piccolo)

    • Avatar

      Bestlap

      12 Settembre 2013 at 11:41

      Niente da aggiungere.. Tutto preciso circostanziato e DIMOSTRABILE.. Solo i dementi non lo capiscono.. Ogni riferimento ai soliti IDI0TI è puramente voluto…..!!

      • Avatar

        maxjalo

        18 Settembre 2013 at 10:18

        tipo quegl accecati di testoner e fatman

    • Avatar

      zukki

      12 Settembre 2013 at 14:00

      @ Thorns
      concordo su tutto…
      Premettendo che comunque i giornalisti sono sempre pronti a far parlare Rossi di Stoner e Stoner di Rossi pur di far notizia..
      Poi le traduzioni a volte sono fatte alla kakkio…
      Premetto anche che uno come Stoner manca parecchio, ci sarebbe più spettacolo..

    • Avatar

      ligera

      12 Settembre 2013 at 18:16

      Prova a chiederti perchè le gomme adesso sono così “lontane” dai desideri Ducati.

      Vale ci ha preso 2 secondi, ma con la Yamaha in qualifica si classificò 4° e in gara 3°. Tutto il rispetto che vuoi per le condizioni fisiche, ma smettiamo di dire che è per questo che si è preso una quaresima per favore.

      Stoner sparare sui più deboli?
      Stoner cominciò a dirle su a Vale sin dal 2007 e nel 2008 erano già un pezzo avanti.
      Ricordo che Stoner, nel 2007 non era ancora nessuno, mentre Vale si permetteva il lusso di sospettare che la Ducati avesse della benzina nel telaio in traliccio.

      Scherzava, si disse, scherzava tanto che i giudici controllarono le c…..e che gli uscivano.

      Eccone un’altro convinto che Stoner soffrisse Vale psicologicamente.
      Stoner non ha bisogno di cavilli (magari di cavalli) per dire che è più forte di Vale, lo ha già ampiamente dimostrato.

      Certo che Rossi non ha mai avuto atteggiamenti pericolosi.

      Infine, leggiti il numero di vittorie GP dell’era 800 di Stoner e di Vale, guarda su quali moto gareggiavano rispettivamente e guarda lo sviluppo e gli aggiornamenti di cui potevano disporre, poi riescrivi che Vale le “ha date” a Stoner di diritto e di rovescio.

      Forse non a tutti è chiaro che il modo di guidare che adesso stanno adottando Lorenzo, Marquez e Pedrosa al quale Vale non ci trova il nesso, è figlio delle derapate di Stoner, non certo del cazzeggiare sino a 3 giri dal termine di tale Valentino Rossi, solo per fare il sorpasso (spesso sporco) all’ultima curva.

      • Avatar

        maxjalo

        18 Settembre 2013 at 09:54

        stoner ha già dimostrato di essere più forte di rossi? è forse tornato a combattere? lo faccia piuttosto che perdersi in chiacchiere magari sulla ducati per vedere se ottiene i tanto blaterati maggiori risultati oggi e magari vinca pure altri 7 mondiali per pareggiare il conto. che buffone. tra un po ci torna sicuro a gareggiare perche la moglie che deve fare i cavoli suoi non lo vuole più tra i piedi poi altro che intolleranza al lattosio ahahahahahahaahha

    • Avatar

      valema23

      12 Settembre 2013 at 20:57

      non fa una piega.grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Avatar

    H954RR

    12 Settembre 2013 at 10:50

    Le farneticazioni dei canarini non hanno limite, povera gente, ahahahahah !

  19. Avatar

    bibo

    12 Settembre 2013 at 12:36

    a moto invertite quel duello non sarebbe mai esisistito lo sapete benissimo!!!!
    se visto cosa ha combinato rossi con la ducati…
    andev a nasconderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    lorenzo con tutti i problemi che ha avuto comunque è sempre piu veloce di rossi….
    quellq dellq gamba è l unica scusa( BADA BENE SCUSA….)alla quale vi potete appigliare..

  20. Avatar

    testoner

    12 Settembre 2013 at 13:34

    giustamente se uno porta dei fatti nn e’ credibile….. per le merd@ gialle e’ tutto scusabile.

  21. Avatar

    Stonami77

    12 Settembre 2013 at 14:32

    Concordo in pieno Casey..avresti fatto sicuramente meglio di Rossi perchè tu sei molto più veloce e dotato tecnicamente del Mr. 9 titoli con mezzo secondo nel polso che non riesce a neanche a tenere il passo di un Rookie e di due infortunati..

    • Avatar

      maxjalo

      18 Settembre 2013 at 10:22

      stonami allora perché non torna te lo stai chiedendo? come mai accampa scuse tipo ci vorrebbe che togliessero del tutto l elettronica che portassero i motori a 300 cv seee così s ammazza alla prima tornata quel deficente.

  22. Avatar

    H954RR

    12 Settembre 2013 at 15:24

    Ahahah, quanti canarini farneticanti con la m@rd@ al posto del cervello ancora convinti che ci sono, è prorpio vero che i peggiori sono sempre i più difficili da eliminare, bè fa niente come del resto fa niente come per quello che contano, poveri idioti ahahahahah !
    Per fare podio contro questi di adesso deve avere il chiulo che cadono o si infortunano altrimenti assolutamente dietro a ore di distanza, ahahah alla faccia del campione, ahahahahah !

  23. Avatar

    ueueue

    12 Settembre 2013 at 18:33

    Mamma mia quanta gente insoddisfatta della vita!

    Il nostro beniamino VR46 intanto è’ sempre li’ a divertirsi e a farci divertire e sognare..
    Il vostro andate a cercarlo in mezzo ai canguri..

    Comoda dire che avrebbe fatto e detto…poteva restare in ducati per fare no?..visto che la amava così tanto..
    Eh ma si sa..a stare in mezzo ai canguri inizia a prendere del coniglio..

    Ah no scusate, torna quando le moto avranno 1000 cv…ma va a ciapa’ i ràtt..

    • Avatar

      maxjalo

      18 Settembre 2013 at 09:59

      la amava così tanto che quando ha visto che ci ricadeva spesso e rifaceva il rolling stoner dopo tre anni in cui non si riconfermava vincitore, ha pensato bene di tornare alla più comoda honda dove tra l altro pure lì non si è ripetuto per voi tornare appunto tra i canguri

  24. Avatar

    Ronnie

    12 Settembre 2013 at 20:36

    Bah più potenza meno elettronica, mi sa che lo dice solo perchè sa che è impossibile e che per questo ha la scusa di dire che non tornerà per questo e quell’altro.

    In ogni caso Stoner è un pilota e sa benissimo che i 260CV di adesso non li sfrutti, o li sfrutti solo su lunghi rettilinei. Tanti anni fa l’elettronica non c’era e le moto avevano circa la metà dei cavalli ed erano difficili da domare e pericolose. Quindi con 300CV e senza elettronica bha assurdo, si ucciderebbe chiuque anche lo stesso Stoner.

  25. Avatar

    bibo

    13 Settembre 2013 at 07:42

    ehehehehehhe
    w_il_sic è sparito………..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati