MotoGP: Valentino Rossi “Il mondiale di Lorenzo difficile ma non impossibile”

Il pesarese della Yamaha crede ancora in un Lorenzo - Bis

MotoGP: Valentino Rossi “Il mondiale di Lorenzo difficile ma non impossibile”MotoGP: Valentino Rossi “Il mondiale di Lorenzo difficile ma non impossibile”

Valentino Rossi sa bene quanto forte sia Jorge Lorenzo. Il pilota pesarese, tornato quest’anno alla Yamaha, guida infatti la stessa moto, ma Assen a parte (dove però Lorenzo correva con una clavicola fratturata e operata poche ore prima) non è mai riuscito a tenerne il passo sia in gara ma soprattutto in qualifica dell’attuale campione in carica.

Proprio per questo motivo le parole del pesarese circa la possibilità che il maiorchino rientri in gioco per il titolo, sono molto importanti. La vittoria di Silverstone, ottenuta contro la Honda dello “scatenato” Marc Marquez apre infatti nuovo prospettive, anche se il distacco è ancora elevato (39 punti). Il prossimo GP è Misano, circuito dove lo scorso anno Lorenzo centrò il successo. Dovesse vincere anche tra due settimane, il mondiale potrebbe prendere un’altra “piega”.

“Adesso Jorge (Lorenzo, ndr) ha 39 punti di distacco, ma la Yamaha a breve dovrebbe portate il nuovo cambio seamless – ha detto Valentino Rossi a Motorsport-aktuell.com – Potrebbero sembrare calcoli inverosimili visto che Marc (Marquez, ndr) ha vinto cinque gare e tre volte ha finito secondo, ma credo che ci siano momenti critici in ogni gara ed il campionato è ancora lungo. Il divario è grande, ma il titolo pur essendo difficile non è impossibile. Jorge è il campione del mondo, è il numero uno e guida questo moto come nessun altro. La Yamaha è un pò indietro, ma può recuperare.”

Di parere diverso sembrava essere almeno domenica scorsa Jorge Lorenzo, che dopo la gara aveva parlato di titolo quasi impossibile. Per leggere le sue dichiarazioni cliccate qui

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    3 settembre 2013 at 16:22

    Per andare così forte devi stare sempre al limite e questo implica il rischio di cadute e rotture di ossa vedi Lorenzo e Pedrosa più gravi, Marquez e Crutchlow si stanno giocando tutti i giolly e fino ad ora gli è andata bene se continuano così faranno un grande campionato con la vittoria del mondiale a Marquez.

    • Avatar

      catcriscos

      4 settembre 2013 at 11:15

      sono deacordo con te ,..per essere veloci bisogna andare oltre il tuo limite,..da quando rossi si e rotto la gamba non e piu riuscito a oltrepassare il suo limite quei 2-3 decimi che fanno la diferenza…riesce a arrivare 4 perche a piu experienza ,come velocita e molto scarso spero che ritorni al top al piu presto e che riesca a chiudere la cariera combatendo per i primi posti..

      • Avatar

        bibo

        4 settembre 2013 at 14:25

        quando si è rotto la gamba era già ditro a lorenzo in classifica!!!!!!!!!!!!!
        :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  2. Avatar

    sghembo discepolo di Franco Bortuzzo

    3 settembre 2013 at 16:42

    il #99 ogni anno che passa è sempre più granitico, ora come ora è l’unico a potersi mettere tra Marquez e il titolo (incredibile, nessuno lo avrebbe previsto prima del campionato) anche se io spero sempre che in un qualche modo la spunti Pedrosa, se non arriva quest’anno non arriva più…

    strano sentire un agonista incredibile come VR (la sua fame di vittoria è il suo pregio maggiore) parlare in tranquillità del possibile titolo del suo team mate e della sua superiorità!

    E’ sempre 1’000 passi avanti rispetto ai suoi adepti

    • Avatar

      fatman

      3 settembre 2013 at 21:00

      …son frasi di circostanza…se il geriatra l’ha detto, sicuramente non lo pensava, ammazzerebbe Jorghe a spr@ng@te… un po’ come farei io coi tavulliaboys! Valem@rd@!

      • Avatar

        bcs

        3 settembre 2013 at 22:30

        Fai pace con il cervello fatman!

        Se dichiara che Jorge è superiore a lui allora è una frase di circostanza…Se non lo dichiara è perchè lo deve dichiarare….

        DECIDITI e FAI PACE CON IL CERVELLO (se ne hai uno!!!)

      • Avatar

        ligera

        7 settembre 2013 at 16:24

        X bcs.

        Ti ho potuto rispondere solo ora nell’altra discussione perchè sino ad oggi non riuscivo ad inviarla, la prendeva, ma poi non compariva in lista.

  3. Avatar

    nandop6

    3 settembre 2013 at 22:35

    fatman
    …son frasi di circostanza…se il geriatra l’ha detto, sicuramente non lo pensava, ammazzerebbe Jorghe a spr@ng@te… un po’ come farei io coi tavulliaboys! Valem@rd@!

    Per fortuna non si può se no dopo una riga non esistevi più.

  4. Avatar

    bibo

    4 settembre 2013 at 14:27

    ANANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    STA CALMINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    • Avatar

      fatman

      4 settembre 2013 at 17:50

      …ahahahahah..lascialo rosicare in pace…

    • Avatar

      nandop6

      5 settembre 2013 at 09:00

      bibo
      Io devo stare calmino?????
      Ho solamente risposto al tuo amichetto, la battuta infelice l’ha fatta lui come da sua abitudine. fatteman.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati