Superbike Germania: Fiducia in casa BMW

Melandri scatterà dalla seconda posizione

Superbike Germania: Fiducia in casa BMWSuperbike Germania: Fiducia in casa BMW

Buona performance per il BMW Motorrad GoldBet SBK Team che nel round di casa è riuscito a conquistare la prima fila. Nella Superpole infatti Marco Melandri ha artigliato la seconda piazza, settimo invece Chaz Davies che già si era dimostrato velocissimo nei due turni di qualifiche.

“Sono molto soddisfatto di com’è andata – le parole dell’italiano – A pochi minuti dalla fine ho rallentato per raffreddare le gomme e provare a guadagnare la pole, ma non è servito perché non c’era abbastanza acqua. A quel punto ho preferito non rischiare. Sarà fondamentale partire bene, voglio essere subito davanti e non lasciare andare i miei rivali. Abbiamo un buon passo sull’asciutto e quindi sono fiducioso”.

“Sono rimasto sorpreso dal mio tempo in qualifica, sapevo di essere stato veloce ma non mi aspettavo un 1’ 54” basso con gomme da gara con già quattro giri – ha commentato l’inglese – Nelle libere abbiamo provato un paio di cose in ottica corsa. Peccato che durante la caccia alla pole sono scivolato, ciò nonostante il risultato non è malvagio. Lo start sarà fondamentale”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati