MotoGP Brno Cal Crutchlow : “Sono deluso, ma cercavo di riagganciarmi alla lotta per il podio”

Una caduta chiude in anticipo la lotta al vertice di Cal Crutchlow

MotoGP Brno Cal Crutchlow : “Sono deluso, ma cercavo di riagganciarmi alla lotta per il podio”MotoGP Brno Cal Crutchlow : “Sono deluso, ma cercavo di riagganciarmi alla lotta per il podio”

Poteva essere un’altra ottima gara quella di Cal Crutchlow, che si è dovuto accontentare invece solo di un piazzamento fuori dalla zona punti a causa di una caduta
L’inglese neo acquisto di casa Ducati per il 2014 si trovava infatti in quarta posizione, dopo essere scattato dalla pole position, e stava cercando di riallacciarsi al terzetto di testa quando ha commesso un errore ed è scivolato fuori pista. Rientrato, ha chiuso poi in diciassettesima posizione. A lui la parola.

Ovviamente sono deluso dopo aver fatto la pole position, ma ho spinto molto per cercare di allontanarmi da Bautista e Rossi. Lorenzo ha fatto una partenza incredibile e il suo primo giro è stato molto veloce, e questo ha messo tutti sotto pressione. Ero contento del mio passo e mi sentivo bene, ma poi ho fatto un errore. Stavo cercando di riagganciarmi alla lotta per il podio e ho perso l’anteriore. Sono sicuro che avrei potuto finire quarto, ma sono tornato in pista con la moto danneggiata, ma ho fatto un passo comunque consistente e non ho mai mollato. Non è la migliore delle preparazioni per la mia gara di casa a Silverstone, ma sono venuto qui sapendo che avevo il passo e che potevo stare davanti. Non vedo l’ora di Silverstone e so che il supporto dei fan inglesi sarà incredibile, e spero di dargli qualcosa per cui esultare.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati