MotoGP Brno, Prove Libere: Cal Crutchlow “Devo migliorare la moto in curva ed il grip sull’anteriore”

Il britannico chiude con il 6° tempo a soli 3 decimi dalla vetta

MotoGP Brno, Prove Libere: Cal Crutchlow “Devo migliorare la moto in curva ed il grip sull’anteriore”MotoGP Brno, Prove Libere: Cal Crutchlow “Devo migliorare la moto in curva ed il grip sull’anteriore”

Cal Crutchlow chiude la prima giornata di libere con il 6° tempo a soli 3 decimi da Stefan Bradl. Il pilota del Tech 3 proprio qui lo scorso anno salì per la prima volta sul podio in MotoGP, questa infatti è una pista che ama molto e dove si è tolto tante sodisfazioni anche in Superbike. Sicuramente domenica sarà tra i protagonisti per le posizioni che contanto, anche se ci sono ancora un paio di cose da mettere a punto sulla sua M1.

“Non è stato facile questo primo giorno – ha affermato Cal Crutchlow – ma la cosa positiva è che sono molto consistente come passo e che i distacchi tra i primi sei sono davvero ridotti. Il mio best lap non è il massimo ma riesco a girare sul 56 facilmente e questo è incoraggiante. Certo dobbiamo migliorare la moto, perciò spero che domani non verrà a piovere così che potremmo fare diverse modifiche di cui abbiamo bisogno. Non riesco ancora a curvare come voglio ed inoltre sono in difficoltà con il grip sull’anteriore. L’anno scorso proprio qui a Brno sono salito per la prima volta sul podio in MotoGP e sarebbe stupendo ripetersi domenica. Sarà difficile ma voglio mettercela tutta per provarci”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati