MotoGP Laguna Seca, Prove Libere 4: Marquez si conferma al comando davanti a Bradl

Quinto, sesto e settimo tempo per Pedrosa, Lorenzo e Rossi

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere 4: Marquez si conferma al comando davanti a BradlMotoGP Laguna Seca, Prove Libere 4: Marquez si conferma al comando davanti a Bradl

Marc Marquez è stato il più veloce anche nella quarta ed ultima sessione di prove libere della classe MotoGP al Mazda Raceway di Laguna Seca. Il leader del mondiale che sin da ieri è andato fortissimo negli States, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:21.680, staccando di 0.210s il compagno di marca Stefan Bradl, su Honda RC213V del Team LCR.

Terzo tempo per la Yamaha SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow, vittima anche di una caduta senza conseguenze fisiche. Il pilota britannico che per il prossimo anno è alla ricerca di una moto ufficiale (si parla di Ducati e Honda), precede la Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista, che sin da ieri si è trovato bene in sella alla sua RC213V con sospensioni Showa e freni Nissin.

In pista anche gli infortunati Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, che hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta posizione. Approcci differenti per i due spagnoli, con Lorenzo in pista anche nelle libere della mattina, mentre Pedrosa ha girato solo nel pomeriggio e sarà quindi “costretto” a disputare le Q1 visto che non era andato oltre l’undicesimo tempo nella combinate delle prime tre sessioni.

Dietro ai due si è piazzato Valentino Rossi, che ha lavorato sia in ottica giro veloce che in ottica gara. Il pilota della Yamaha che paga un gap dalla vetta di 682 millesimi precede la prima Ducati, quella di Andrea Dovizioso. Il forlivese è a soli 19 millesimi da Rossi e davanti a Bradley Smith (con la seconda Yamaha SAT del Team Tech 3) e al team-mate Nicky Hayden.

Gli italiani con le CRT sono Claudio Corti 14° con la FTR Kawasaki del Team NGM Mobile e il ternano Danilo Petrucci, 17° con la Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team. Alex de Angelis, che qui sostituisce una-tantum Ben Spies in sella alla Ducati del Team Pramac ha invece chiuso in 15° posizione.

MotoGp FP4 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati