MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “Sono molto contento, la prima fila mancava da troppo tempo”

Il pesarese della Yamaha sfiora la pole e torna in prima fila con il terzo tempo

MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “Sono molto contento, la prima fila mancava da troppo tempo”MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “Sono molto contento, la prima fila mancava da troppo tempo”

Valentino Rossi ha centrato oggi la prima fila nel GP di Germania, ottava tappa del motomondiale 2013. Il centauro della Yamaha non partiva davanti dal Portogallo 2010, un periodo lunghissimo, addirittura superiore a quello intercorso dall’ultima vittoria a quella di Assen. Parlando delle qualifiche di oggi si è detto soddisfatto ed è fiducioso in ottica gara, anche se crede che la Honda possa avere un piccolo vantaggio nella seconda parte di gara.

“Da una parte sono molto felice perchè era da tanto tempo che non ero in prima fila, dall’altro mi dispiace perchè la pole era alla mia portata, ma l’obiettivo era quello di tornare in prima fila e ci sono riuscito. Ho fatto un buon giro e anche il mio distacco dalla pole non è molto. Ho un buon feeling con la moto, ho un buon setting ed anche il mio ritmo non è male. Ora dobbiamo mettere tutto insieme in ottica gara e cercare di far pattinare meno il posteriore.”

Rossi ha poi parlato di quella che teme di più, la seconda parte di gara

“Sono un po’ preoccupato per la seconda parte di gara, che sarà molto difficile per tutti. Se vogliamo stare con Marc (Marquez, autore della pole) dobbiamo fare un piccolo miglioramento. Comunque sono contento, l’ultima mia prima fila era a Le Mans 2010, molto, molto tempo fa. Domani sarà una strana sensazione non avere nessuno davanti!”

Il nove volte campione del mondo ha poi parlato di quanto successo al suo team-mate Jorge Lorenzo, che ieri in una caduta ha battuto di nuovo la clavicola operata due settimane fa e che stamattina è stato di nuovo operato

“Per Jorge è un vero peccato, perché ha fatto un piccolo errore e purtroppo è caduto sulla spalla “sbagliata”. Dopo quello che ha fatto ad Assen è stato molto vicino ad essere un supereroe. E’ un peccato anche per il suo campionato, ma penso che abbia fatto la scelta giusta. Per lui il campionato sarà duro, ma ancora non impossibile.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    13 luglio 2013 at 17:39

    Com’è che si fanno i conti ?
    A si, 5-2=3, hi hi hi !

    • Avatar

      Mike58

      13 luglio 2013 at 22:30

      ALLORA AD H COMPLIMENTI PER LA BATTUTA :) HE HE

      PER TUTTI QUELLI CHE NN HANNO VISTA LA CONFERENZA STAMPA I 3 DELL AVE MARIA

      MARC
      ROSSI
      CAL

      hANNO ESPRESSO IL FATTO CHE EFFETTIVAMENTE CORRERE SENZA LORO 2 E COME NON CORRERE NEL VERO LIVELLO DELLA GP SPIEGANDO CHE OVVIAMENTE TRARRANNO VANTAGGIO DALLA SITUAZIONE MA KE A NESS1 PIACE TRARRE VANTAGGIO COSÌ.

      vALE A PRESO UNA BELLA DOSE DI UMILTÀ QUESTANNO QUINDI NN ROMPETE I C******I SOLO PERCHÈ PUR ESSENDO VECCHIO FA ANCORA BUON BRODO!

      GNURENT!!

      • Avatar

        V.D.S

        14 luglio 2013 at 11:58

        Tutti ignoranti quelli che non la pensano come te,vero fenomeno??
        Per fortuna ci sei tu a alzare notevolmente la media,con le tue oculate affermazioni e il pieno possesso della lingua italiana..specie nei verbi!

      • Avatar

        Mike58

        14 luglio 2013 at 16:35

        scrivo veloce è sbaglio..
        poi vivendo in spagna e parlando varie lingue mi posso anke confondere ma nn penso che quello vi dia fastidio

        poi il mio gnurant per ki mi conosce del foro sa che è in tono ironico anke se

        ignoranti

        è perchè non avendo la stessa informazione uno ignora.. nel senso che semplicemente nn lo sai ed io avendo pagato 100€ per l’abbonamento al sito ho in tempo reale la info ufficiale e di 1º mano..

        che tra l altro + di una volta mi sono offerto di compartire

        ciò non vuol dire che ho la verità o tutta la info però spesso come ad esempio capita su sto sito o su altri la info degli articoli cambia ad una interpretazione che letta ha un tono completamente diverso e come appassionati che siamo io apporto le notizie che riesco.

        poi si sono giallo al 100% e magari sto sulle balle per quello però a differenza di certi impoveriti mentali che solo si dedicano a screditare rossi io in cambio sono obbiettivo e se qualsiasi altro pilota in quella gara mi da delle emozioni lo elogio gia che a me piacciono le corse di moto.

        e stravedo per tutti i piloti. poi se mi kiedi ki è il migliore in assoluto con differenza ti rispondo rossi. Ma quello è il mio parere. se tu dici che per te è yonni hernandez per me ok.. respect..

    • Avatar

      Bestlap

      14 luglio 2013 at 00:25

      Allora xkè ad Assen 5-1=1..? Ah si, erano in Olanda e lì contano in un’altro modo o magari xkè era sabato… Mah chissà………..

      • Avatar

        Mike58

        14 luglio 2013 at 16:38

        non l’ho capita.. sorry.

  2. Avatar

    maremmano67

    13 luglio 2013 at 18:13

    Ti piace vincere “facile”!!!! (musichetta)Bonciboncibonbonbon!!!!

  3. Avatar

    V.D.S

    13 luglio 2013 at 18:49

    INCREDIBILE..Ha pure il coraggio di essere contento!!

    • Avatar

      Mike58

      14 luglio 2013 at 16:41

      EFFETTIVAMENTE CAL E MARC SI STANNO STRAPPANDO I CAPELLLI DALLA DISPERAZIONE..

      anke tu però..

  4. Avatar

    gioban

    13 luglio 2013 at 19:13

    Un motociclista spera per prima cosa che nessuno in nessuna pista ed in nessuna strada debba mai cadere. Poi spera che il pilota che gli piace di più riesca a vincere od almeno a lottare per la vittoria o che dia spettacolo con “numeri” da ricordare.
    Chi scrive accanendosi contro un qualsiasi pilota, non è mai stato un motociclista, non lo è, non lo sarà mai.

  5. Avatar

    gigetto

    13 luglio 2013 at 21:39

    Ci si aspetterebbe da un motociclista che non gioisca per una prima fila ottenuta per incidenti occorsi a suoi avversari palesemente più forti

    • Avatar

      Mike58

      13 luglio 2013 at 22:33

      GIGETTO TU NO EH.. MI CASCANO LE PALLE SE NO.. CAXXO TI PRESTO IL MIO ACCAUNT PER IL SITO UFFICIALE COSÌ NN DAI FEDE ALLE CACATE DEGL IMBABI CHE LEGGONO LE NOTIZIE DAL GIORNALINO DELLA SCUOLA..

      • Avatar

        popoer6n

        14 luglio 2013 at 07:12

        Togli il maiuscolo, per favore!

      • Avatar

        Mike58

        14 luglio 2013 at 16:40

        e no.. IL MAIUSCUUUUULO È PECCHE GRIDDOOO..

        VIUUUULEENZAA!

    • Avatar

      popoer6n

      14 luglio 2013 at 07:25

      Cosa dovrebbe fare, mettere il muso?
      Non è colpa sua se uno cade e si fa male
      (Pedrosa docet), come non è colpa sua se con questo regolamento e queste moto ci possono essere solo 4/5 piloti vincenti.
      Quest’anno siamo pure fortunati, di solito i piloti competitivi sono solo 2.
      E poi si sono rotti la clavicola, osso che quasi nessun motociclista ha intatto, incidente frequentissimo nelle corse, non sono morti per la miseria!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati