MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Alvaro Bautista “Ho rallentato per prendere una scia e così si sono raffreddate le gomme”

Lo spagnolo chiude con l'8° tempo a più di un secondo da Marquez

MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Alvaro Bautista “Ho rallentato per prendere una scia e così si sono raffreddate le gomme”MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Alvaro Bautista “Ho rallentato per prendere una scia e così si sono raffreddate le gomme”

Alvaro Bautista chiude le qualifiche del Sachsenring con un 8° posto, staccato di 1.1 secondo dalla vetta. Il pilota del team Gresini nel tentativo di “agganciare” un pilota buono per sfruttare la scia rallenta facendo raffreddare le gomme e chiude così nelle retrovie. A lui la parola.

“Abbiamo ottenuto un parziale miglioramento rispetto ad ieri – ha affermato Alvaro Bautista – riuscendo ad avere più grip sul posteriore ed una maggior fiducia. Abbiamo lavorato con l’elettronica ottenendo dei benefici che mi hanno consentito di avere un miglior ritmo. Nelle qualifiche poi purtroppo ho sbagliato perché ho rallentato per prendere una scia e le gomme si sono raffreddate eccessivamente non tornando in temperatura e quindi non ho avuto la possibilità di fare un giro buono. Come ritmo non siamo male ma sarà importante fare una buona partenza per non perdere il contatto dai primi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati