Moto3: A Magione il primo Shake Down per la Ioda TR004

Prima positiva uscita per la nuova Moto3 della Factory ternana

Moto3: A Magione il primo Shake Down per la Ioda TR004Moto3: A Magione il primo Shake Down per la Ioda TR004

Oggi la Ioda TR004 , le neonata Moto3 della factory ternana (presentata il 13 giugno a Barcellona) ha mosso i primi “passi” sul circuito umbro di Magione. In sella c’era Armando Pontone (già vincitore della Coppa Moto3 nel Campionato Italiano Velocità edizione 2011 in sella alla IodaTR001), che ha fatto il primo Shake Down per la moto progettata dagli ingegneri Luis Tintorè e Adelio Francia.

Le prime sensazioni sono state positive, soprattutto a livello di ciclistica. La TR004 è la quarta moto della factory ternana guidata da Giampiero Sacchi, e rappresenta il concentrato delle esperienze delle due TR (la 001 e la 002) che hanno corso nella Moto3 dal suo debutto come categoria mondiale, la prima nel Campionato Italiano Velocità, la seconda nel motomondiale nel 2012, mentre la TR003, presentata nel 2012, ha corso nella stagione scorsa nella classe MotoGP con Danilo Petrucci.

Nelle prossime settimane la Moto verrà portata in pista da Johann Zarco, attuale pilota Came IodaRacing Moto2 e pilota di alto livello delle ottavo di litro. Ricordiamo che la moto è in vendita in due versioni. Moto completa con motore Honda (+ kit motore Geo) + elettronica con centralina dell’orto e cruscotto: 110.425,00 € (+ I.V.A.) KIT TR004 – Ciclistica TR004 + ammortizzatore + cerchio posteriore + disco freno posteriore: 73.450,00 € (+ I.V.A.) – in questo kit non sono compresi: motore, eventuale kit del motore, forcella anteriore, pinze freno anteriori, dischi frenoanteriore, cerchio anteriore, pinza freno posteriore, centralina, cruscotto, sensori,mentre il cablaggio per l’elettronica è fornito perché dedicato.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati