MotoGP Assen, Prove Libere 4: Marquez davanti a Rossi, male le Ducati

Il rookie della Honda ottiene il miglior tempo nonostante l'high-side delle FP3

MotoGP Assen, Prove Libere 4: Marquez davanti a Rossi, male le DucatiMotoGP Assen, Prove Libere 4: Marquez davanti a Rossi, male le Ducati

Durante il quarto turno di prove della MotoGP ad Assen è arrivata la notizia che Jorge Lorenzo sta tornando ad Assen dopo essere stato operato stanotte a Barcellona alla clavicola sinistra. Il rider maiorchino al momento torna solo come “spettatore”, ma non è detto che provi a “sognare” di poter correre domani, medici permettendo.

Per quanto riguarda invece queste FP4, non valevoli ai fini dell’ingresso nelle qualifiche, il più veloce è stato Marc Marquez, che nonostante il brutto high-side di stamattina, dover aveva riportato  due piccole fratture all’alluce del piede destro e una al mignolo della mano destra, ha girato in 1:35.616.

Il rookie della Honda, già vincitore ad Austin (il più giovane vincitore nella Top Class) si è messo dietro per soli 32 millesimi Valentino Rossi, seguito a ruota da Cal Crutchlow, con la Yamaha SAT del Team Tech 3.

Quarto, quinto e sesto tempo per le Honda di Stefan Bradl, Dani Pedrosa e Alvaro Bautista, seguiti dalla CRT di Randy de Puniet, che fa meglio della Ducati di Andrea Dovizioso. Chiudono la Top Ten Aleix Espargarò e Bradley Smith.

Molto bene con la CRT anche il ternano Danilo Petrucci (Ioda Suter BMW), che si è messo dietro le Ducati di Michele Pirro e Andrea Iannone.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp FP4 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati