MotoGP: I motori Yamaha interessano il Team Aspar

Il Team Manager spagnolo ha già parlato con Suter per il telaio

MotoGP: I motori Yamaha interessano il Team AsparMotoGP: I motori Yamaha interessano il Team Aspar

Dal prossimo anno la Yamaha fornirà i propri motori in leasing alle squadre della MotoGP interessate. Tra queste sembra esserci quella di Aspar Martinez, che nonostante sia tra le migliori nelle CRT con Randy de Puniet e soprattutto Aleix Espargarò (nella foto), sembra davvero interessata ad una moto con telaio Suter e appunto motore Yamaha.

La casa dei Tre Diapason ha assicurato che il motore sarà altamente competitivo e paragonabile a quello utilizzato da Cal Crutchlow, che tanto bene sta facendo in quest’inizio di stagione con la Yamaha SAT del Team Tech 3.

“Stiamo parlando con la Yamaha, perché per noi è l’opzione più interessante, perché ci hanno detto che le prestazioni del motore saranno le stesse di quelle di Cal Crutchlow – ha detto Martinez così come riportato da MCN – Avrà un elettronica diversa e un software standard, ma con 24 litri di carburante sarà molto interessante. Stiamo parlando anche con Suter per il telaio e lui è molto interessato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    Ronnie

    24 giugno 2013 at 19:23

    Le MotoGP negli ultimi anni hanno avuto 17 litri a disposizione?
    Non ricordo ma mi pare di aver letto da qualche parte che l’anno prossimo anche per le MotoGP i litri diventer’anno 20? E’ possibile?

    • Avatar

      n75

      24 giugno 2013 at 22:40

      Penso siano 21 che diventeranno 20, tra un po’ li faranno correre con i pannelli solari.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati