MotoGP: Brembo, Assen una delle piste meno impegnative per i freni

Si corre in Olanda la settima tappa del motomondiale 2013

MotoGP: Brembo, Assen una delle piste meno impegnative per i freniMotoGP: Brembo, Assen una delle piste meno impegnative per i freni

Il circus della MotoGP arriva questo week-end ad Assen, teatro della settima gara del motomondiale 2013. Nella Top Class Jorge Lorenzo è reduce da due vittorie consecutive, ma il leader della classifica iridata è ancora Dani Pedrosa, che ha 7 punti su vantaggio sul campione in carica della Yamaha. In terza posizione troviamo il rookie della Honda Marc Marquez, già vittorioso ad Austin e grande protagonista in questa stagione di esordio.

Si aspetta invece ancora l’acuto di Valentino Rossi, che dopo la bellissima rimonta del Qatar non è più riuscito ad essere protagonista. I recenti test di Aragon hanno però ridato fiducia al nove volte campione del mondo della Yamaha, che in terra olandese potrebbe tornare protagonista assoluto. Per la Brembo, casa che fornisce impianti frenanti a tutte le case ufficiali (Ducati, Honda e Yamaha) oltre a svariati Team che scendono in pista con prototipi o CRT, la pista olandese è una di quelle meno stressanti per i freni. Per vedere tutti i dati sulle frenate della pista olandese clicca sul link di seguito Preview Brembo Assen (145 download)

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati