Campionato Italiano PreGP: Prima vittoria della SIC58 Squadra Corse

La squadra di Paolo Simoncelli coglie la prima vittoria nel campionato italiano PreGP con Kevin Sabatucci.

Campionato Italiano PreGP: Prima vittoria della SIC58 Squadra CorseCampionato Italiano PreGP: Prima vittoria della SIC58 Squadra Corse

Presentata il 19 gennaio 2013 al “buon compleanno Sic”, la SIC58 Squadra Corse ha visto il ritorno nei circuiti italiani di Paolo Simoncelli, grazie alla collaborazione di Honda Italia e del team Gresini, insieme a due giovanissimi piloti italiani Kevin Sabatucci e Mattia Casadei.

Per il neonato team le belle notizie sono già arrivate al secondo round del campionato italiano PreGP, categoria riservata ai piloti dai 13 ai 16 anni su moto a 2 tempi, il 9 giugno sul circuito di Imola, quando Kevin Sabatucci ha portato a casa un secondo posto dopo una gara in rimonta dalla nona posizione. La seconda piazza è diventata poi una vittoria a causa della squalifica per irregolarità tecniche del vincitore di giornata, una squalifica che non sminuisce però i meriti di Sabatucci, che ha saputo guidare in maniera impeccabile su un insidioso asfalto bagnato.
Nono posto invece per Mattia Casadei.

“ Sono felicissimo di come si è svolta la gara” ha dichiarato il giovane pilota di Ascoli Piceno che corre, guarda caso, con il numero 85 “Partivo nono in griglia di partenza e ho fatto una rimonta pazzesca, dopo la prima curva ero terzo, e poi sono rimasto in scia, cercando di non perdere i primi, viste le condizioni dell’asfalto, aspettando che qualcuno sbagliasse qualcosa. A tre giri dalla fine sono riuscito a superare anche il terzo e a piazzarmi secondo! “
Anche dal suo profilo Facebook, Sabatucci fa i suoi ringraziamenti speciali ed esprime la sua gioia: “ Grazie veramente a tutti per avermi sostenuto, adesso si torna ad allenarsi per Misano….. un ringraziamento speciale a mamma e papà, a Paolo e la famiglia Simoncelli, al Team, ai meccanici, a coloro che son venuti fino a Imola per vedermi, ma soprattutto un ringraziamento speciale a MARCO SIMONCELLI “

Non trattiene l’entusiasmo anche il team manager della squadra, Paolo Simoncelli:
“Ho sempre creduto nel talento di questo ragazzino. Una vittoria meritata per l’impegno non solo di Kevin, ma di tutto il Team. Per Casadei sarà una giornata che lo aiuterà a crescere ed a migliorarsi, ha stoffa e talento e non mancherà di dimostrarlo presto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati