Superbike Monza: tutto pronto per il quarto round stagionale

Oltre alle gare, "Bar Sport", feste e pneumatici dedicati alle mamme

E' tutto pronto per il quarto round del Mondiale Superbike: gare, feste e tanto altro per il primo dei due round italiani.
Superbike Monza: tutto pronto per il quarto round stagionaleSuperbike Monza: tutto pronto per il quarto round stagionale

Dopo Australia, Spagna ed Olanda la Superbike approda in Italia, sul circuito di Monza, per il quarto dei quindici round previsti dal calendario 2013.

Dopo il round di Assen si è a lungo parlato di un possibile ritorno alle gare del campione del mondo in carica Max Biaggi ma le voci sono state presto smentite.

Rimangono quindi saldi in sella all’Aprilia Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty, i due capo classifica, mentre Carlos Checa ed Ayrton Badovini continueranno ad essere gli alfieri della Ducati.

Per il round brianzolo i favoriti sono sicuramente i piloti Aprilia e BMW mentre in casa Ducati la speranza è quella di riuscire a chiudere le gare almeno nella top 10.

Da tenere d’occhio anche i piloti di casa Kawasaki che, oltre alla potenza della propria moto, potrebbero sfruttare a proprio vantaggio l’elemento “pioggia”, prevista per il weekend. Sia Tom Sykes che Loris Baz, infatti, su pista bagnata risultano sempre tra i migliori piloti in pista.

Oltre agli appuntamenti con qualifiche e gare, da sottolineare sono anche quelli extra pista: si parte oggi alle 12.30 con il “Bar Sport”, torneo di calciobalilla, braccio di ferro e karaoke tra alcuni big del circus all’interno del paddock.

Dalle 12.00 tutti gli appassionati potranno accedere liberamente al paddock così da poter incontrare da vicino i propri beniamini.

Questo pomeriggio dalle 18,30 appuntamento a Seregno, al Dorsia, per tutti i tifosi di Ayrton Badovini e per tutti i fan della Ducati.

Da sottolineare anche l’iniziativa di Pirelli di festeggiare tutte le mamme cambiando le gomme da qualifica. Al posto delle classiche righe gialle, infatti, sabato ci saranno delle righe fucsia: un piccolo gesto per un’importante ricorrenza.

La speranza di tutti è che il tempo si mantenga bello così da poter godere a pieno dello spettacolo che Superbike, SuperSport, Stock600 e 1000 ed European Junior Cup sempre regalano.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati