MotoGP Jerez, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono fiducioso di poter migliorare”

Sesto tempo per il pilota spagnolo del Team di Fausto Gresini

MotoGP Jerez, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono fiducioso di poter migliorare”MotoGP Jerez, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono fiducioso di poter migliorare”

Alvaro Bautista ha ottenuto il sesto tempo nella prima giornata del Gran Premio di Spagna classe MotoGP. Il centauro spagnolo del Team Gresini (che ha girato in  1’ 40” 507 ), non ha però feeling con il posteriore della sua Honda RC213V. Proprio questo lo fa comunque ben sperare, mettendosi a posto infatti potrà risalire posizioni visto che quelli davanti non sono lontani. A lui la parola.

“Oggi non mi sono trovato particolarmente a mio agio con la moto perché già dal turno di questa mattina avevo problemi con la trazione della ruota posteriore. In tutte le curve appena aprivo il gas la moto scivolava. Nel pomeriggio abbiamo cercato di intervenire per trovare una soluzione ma al momento non siamo riusciti a trovarla. Il distacco da chi ci precede non è enorme e considerando che nel momento in cui riusciremo a risolvere questo problema potremo migliorarci tanto siamo fiduciosi di poterci avvicinare sensibilmente a chi ci precede. In questa pista è molto importante poter avere la fiducia di aprire il gas e sono convinto che il mio team troverà le soluzioni per domani e la storia cambierà notevolmente.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati