Moto2 Qatar, Gara: Pol Espargarò “Cominciare la stagione con una vittoria era il mio sogno”

Inizia con una vittoria il 2013 del vice-campione del mondo in carica della Moto2

Moto2 Qatar, Gara: Pol Espargarò “Cominciare la stagione con una vittoria era il mio sogno”Moto2 Qatar, Gara: Pol Espargarò “Cominciare la stagione con una vittoria era il mio sogno”

L’inizio della stagione non poteva essere dei migliori per Pol Espargarò, che dopo il secondo posto nel mondiale dello scorso anno, oggi ha messo in chiaro di puntare al titolo, concludendo un weekend complicato con una vittoria arrivata dopo una pole strappata ieri all’ultimo momento. Dopo tre giorni di prove in cui era sembrato in difficoltà, la soddisfazione per il pilota del team Pons è tanta. A lui il microfono.

“Cominciare la stagione con la vittoria era il mio sogno, specialmente dopo un fine settimana complicato, dove sono anche caduto, e dove le cose non erano molto chiare. La squadra ha fatto un gran lavoro e in gara sono riuscito a essere competitivo, e ho anche imparato da Nakagami e Redding alcuni segreti sui passaggi intermedi. All’inizio non riuscivo a stare con Nakagami, ma per fortuna sono riuscito a stare con Redding e a riprenderlo. Dopo noi siamo andati via e nell’ultimo giro ho voluto tener duro perchè non mi prendesse, soprattutto quando ho iniziato a vedere la sua ruota anteriore sul mio lato sinistro. Non avevo mai iniziato l’anno con una vittoria, oltre che con la pole position, ed è stato molto duro conquistarle, e sono molto felice”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    n75

    8 Aprile 2013 at 09:54

    “Devo ringraziare Redding perchè m’ha permesso di andare a riprendere Nakagami” E bravo polyccio

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati