Moto3 Qatar, Qualifiche: La prima pole dell’anno va a Salom, Fenati 12° è il primo degli italiani

Il rider della KTM ha preceduto i connazionali Maverick Vinales e Alex Rins

Moto3 Qatar, Qualifiche: La prima pole dell’anno va a Salom, Fenati 12° è il primo degli italianiMoto3 Qatar, Qualifiche: La prima pole dell’anno va a Salom, Fenati 12° è il primo degli italiani

La prima pole position del motomondiale 2103 è andata a Luis Salom rider della KTM. Lo spagnolo del Team Red Bull Ajo l’ha ottenuta con il crono di 2:07.229, crono di 108 millesimi migliore di quello del connazionale Maverick Vinales, anche lui su KTM ma del Team Calvo. Il dominio della casa austriaca e dei piloti spagnoli è completato dal terzo posto di Alex Rins, pilota del Team Estrella Galicia 0,0.

Primo dei piloti non iberici è Jonas Folger, tedesco del Team Aspar che guida una Kalex KTM. L’ex pilota dello Ioda Racing alla fine paga 665 millesimi dalla pole e precede la Mahindra del portoghese Miguel Oliveria, moto in crescendo e che al momento sembra rappresentare l’alternativa alla KTM.

Dietro alla Mahindra troviamo la TSR Honda del francese Alan Techer. Il rider del Team CIP Moto3 è però oltre il secondo di distacco da Salom, alle sue spalle staccato di soli 11 millesimi troviamo il ceco Jakub Kornfeil, in sella alla Kalex KTM del Team Redox RW Racing GP.

Chiudono la Top Ten gli spagnoli Efren Vazquez (Mahindra Racing) e Alex Marquez (fratello di Marc, rider del Repsol Honda Team MotoGP) e l’australiano della KTM Arthur Sissis.

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, dodicesimo con la FTR Honda del San Carlo Team Italia. Il pilota marchigiano è a 1.555 dalla pole e precede Isaac Vinales con la FTR Honda del Team Bimbo-Ongetta-Centro Seta e Niccolò Antonelli, rider del Team GO&FUN Gresini Moto3.

Gli altri italiani sono Alessandro Tonucci 26° con la Honda de Team La Fonte Tascaracing, e Francesco “Pecco” Bagnaia, Lorenzo Baldassarri e Matteo Ferrari che hanno chiuso rispettivamente in 29esima, 30esima e 31esima posizione. Da segnalare la ventitreesima posizione di Ana Carrasco, rider del gentil sesso del Team Calvo che si è messa dietro diversi maschietti.

Moto3 Qualifica Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati