Moto3, Test Irta Jerez Day 3: Maverick Vinales il più veloce del “morning session”

Il migliore dei piloti italiani è Alessandro Tonucci, nono con la Honda del Team Lafonte Tascaracing

Moto3, Test Irta Jerez Day 3: Maverick Vinales il più veloce del “morning session”Moto3, Test Irta Jerez Day 3: Maverick Vinales il più veloce del “morning session”

E’ di Maverick Vinales (nella foto MotoGP.com) il miglior tempo della prima sessione del Day 3 di Jerez, dove si stanno disputando i test IRTA delle classi Moto2 e Moto3. Il pilota del Team Calvo ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:46.603, portando la sua KTM davanti a quella del connazionale Alex Rins, pilota del Team Estrella Galicia 0’0 e staccato di poco meno di mezzo secondo. Alle spalle dei due piloti iberici troviamo la Kalex KTM d Jonas Folger.

Il pilota tedesco del Team Aspar che ha girato in 1:47.238 precede un’altra KTM, quella dello spagnolo Luis Salom, pilota del Team Red Bull Ajo, il team che lo scorso anno ha vinto il mondiale con il tedesco Sandro Cortese, passato quest’anno alla classe Moto2. A rompere il dominio delle moto motorizzate KTM c’ha pensato Miguel Oliveira, che ha portato la sua Mahindra in quinta posizione con il crono di 1:48.335.

Bene Eric Granado, pilota brasiliano lo scorso anno in forza al Team JiR Moto2. Il pilota del Team Mapfre Aspar Team Moto3 è infatti sesto davanti ad Alex Marquez e ad Alexis Masbou, mentre il primo dei piloti italiani è Alessandro Tonucci, nono con la Honda del Team Lafonte Tascaracing. L’ex pilota del Team Italia precede il sud africano Brad Binder, che chiude la Top Ten con la sua Suter Honda del Team Ambrogio Racing.

Gli altri italiani sono Romano Fenati, sedicesimo con la FTR Honda del San Carlo Team Italia, Niccolò Antonelli, ventesimo con la FTR Honda del Team GO&FUN Gresini Moto3, il team-mate di quest’ultimo Lorenzo Baldassarri ventiquattresimo, Francesco “Pecco” Bagnaia, ventisettesimo con la seconda FTR del San Carlo Team Italia e Matteo Ferrari, trentesimo con la FTR Honda del Team Ongetta-Centro Seta.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati