Moto3: Maverick Vinales chiude in anticipo i test Irta di Jerez per una caduta

Il pilota spagnolo spera di tornare in forma per la prima gara in programma il prossimo 7 aprile in Qatar

Moto3: Maverick Vinales chiude in anticipo i test Irta di Jerez per una cadutaMoto3: Maverick Vinales chiude in anticipo i test Irta di Jerez per una caduta

Una caduta ha di fatto anticipato la chiusura dei test Irta di Maverick Vinales. Il pilota spagnolo del Team Calvo è caduto alla curva 11 del circuito di Jerez, riportando una lacerazione del terzo dito della mano destra. Nella sessione mattutina l’ex pilota del Team Blusens Avintia aveva ottenuto il miglior tempo. Il rider iberico è rimasto con la mano intrappolata sotto la moto, da qui la lacerazione del dito.

Il pilota e il suo entourage hanno subito contattato il Dr. Xavier Mir, della clinica Universitaria Dexeus USP di Barcellona. A distanza la diagnosi è stata solo quella del riposo, ma non è da escludere una piccola operazione. Il pilota è stato controllato al centro medico e sembra non dovrebbe aver problemi ad essere presente e competitivo alla prima gara che si terrà il 7 aprile in Qatar.

“Da una parte sono felice perché abbiamo avuto un gran ritmo e lavorato sodo e bene – ha detto Viñales prima di lasciare Jerez così come riportato da MotoGP.com – Ogni giorno mi sento più a mio agio sulla moto e il team sta lavorando molto bene. Certo, è stato un peccato essere caduti. Ora dobbiamo solo mantenere la calma e sperare in un recupero ottimale in vista del Qatar.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati