Presentata la livrea del Marc VDS Racing Team Moto2 e Moto3

Il Team belga sarà presente anche in Moto3 in questo 2013

Presentata la livrea del Marc VDS Racing Team Moto2 e Moto3Presentata la livrea del Marc VDS Racing Team Moto2 e Moto3

Ieri sera a Gosselies, Belgio è avvenuta la presentazione del Marc VDS Racing Team, che schiererà quest’anno in Moto2 i confermati Mika Kallio e Scott Redding e in Moto3 il giovanissimo Livio Loi. Per Redding si tratta della quarta stagione in Moto2 con il team belga, questo dopo essere stato molti vicino al passaggio in Ducati MotoGP, mentre per Kallio è la terza stagione. Livio Loi debutterà invece a Jerez de la Frontera, dove sui test disputati sul bagnato era andato veramente forte. Il 15enne belga proverà la prossima settimana a Le Mans, questo prima del test collettivo di Jerez de la Frontera che inizieranno il 18 di marzo.

“La nostra stagione è iniziata con il primo test a Valencia, ma è stata la prima volta che abbiamo mostrato le moto nella loro livrea 2013. Per noi è importante, perché è una delle poche volte nella stagione che si presenta la squadra in Belgio, dove abbiamo un seguito molto forte ha detto Michael Bartholemy, Team Principal – Con Scott (Redding, ndr) siamo tra i favoriti per la lotta per il campionato, ma credo che Mika (Kallio, ndr) potrà sorprendere. Livio (Loi, ndr) ha già impressionato durante i test, ma dobbiamo ricordare che questa è la sua stagione e sta affrontando una ripida curva di apprendimento. Non c’è alcuna pressione su di lui per i risultati nel suo primo anno, quindi spero che acquisisca esperienza per essere pronto per il 2014.”

“Abbiamo un programma di corse frenetico sia per la nostre auto che le nostre moto e questo significa che raramente saremo tutti insieme in officina ed è per questo che la presentazione è molto importante per noi – ha detto Marc van der Straten, Presidente, Marc VDS Racing Team – Abbiamo molti supporter in Belgio, in particolare dalla zona di vicino alla nostra sede a Gosselies, quindi è bene presentare entrambe le squadre qui in vista della nuova stagione. Quest’anno, sotto la direzione di Michael Bartholemy mi aspetto che Scott e Mika siano davanti e in lotta per la vittoria e il campionato. E’ invece il primo anno per il team in Moto3 ed è la prima volta avremo un pilota belga sulla nostra moto. Livio deve affrontare una stagione difficile al debutto, ma ho piena fiducia che farà esperienza quest’anno, pronto a lottare per il titolo nel 2014. Più vedo Livio, più sono convinto che sarà il ragazzo che riporterà un GP in Belgio.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati