MotoGP: Marc Marquez “L’approccio è andato bene, ma non ho ancora il feeling che avevo con la Moto2”

Lo spagnolo non vede l'ora di scendere in pista ad Austin dopo le ottime prove in Malesia

MotoGP: Marc Marquez “L’approccio è andato bene, ma non ho ancora il feeling che avevo con la Moto2”MotoGP: Marc Marquez “L’approccio è andato bene, ma non ho ancora il feeling che avevo con la Moto2”

Marc Marquez non vede l’ora di scendere in pista ad Austin a metà mese dove la Honda e la Yamaha gireranno per tre giorni. Il ragazzino spagnolo ha impressionato tutti a Sepang, dove è stato da subito tra i più veloci, chiudendo il secondo test con un tempo migliore anche di Rossi. Come riportato anche da supersport.com, ora il 20enne campione in carica della Moto2 vuole vedere il suo livello anche su una pista diversa anche perchè a suo dire ha ancora ampi margini di miglioramento.

“Nei prossimi test di Austin e Jerez voglio vedere meglio il mio livello per la prima gara – ha affermato Marc Marquez – dopo tre test a Sepang e nove giorni di pista, abbiamo girato davvero tanto e trovato una buona base. Ora sarà interessante vedere a che livello siamo su una pista diversa. Austin è un circuito del tutto nuovo, mentre a Jerez saremo in pista con tutti gli altri prototipi su una pista del tutto diversa da quella malese. L’approccio con la MotoGP è andato bene fino ad ora, ma ho ancora diverse aree dove devo migliorarmi. Cercare di essere più veloci a capire come guidare quando cambiamo qualcosa sulla moto. Ora come ora non ho ancora quel feeling che avevo con la mia Moto2, dove quando cambivamo qualcosa, subito capivo sin dal primo giro se andava bene o no. Ora quando provo qualcosa non so decidere se va bene o no e su questo devo migliorarmi. Inoltre devo migliorari con le gomme usate e cercare di migliorare il feeling in ingresso di curva, anche se in uscita di curva, uno dei punti più importanti nella MotoGP, il feeling è buono

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    6 marzo 2013 at 10:23

    Per la santa pupazza protrettrice dei pistoni !
    Sono convinto che ancora non ha tirato fuori tutto il suo potenziale e deve ancora fare un po di apprendimento, ma se parte gia cosi alè !
    Speriamolo veramente, visto che il RE è sulle V8 ci vuole un’altro fenomeno con la guida spettacolare per dare fastidio a Dani e Jorge ma sopratutto per farci “godere” come faceva il grande Casey, hi hi hi, e il “piccoletto” ha tutte le carte in regola, vai Marc !!!
    Mi sa che quest’anno sara’ come l’anno scorso in tre a cacciarsele di santa ragione, dai dai si preannuncia un’altro bel campionato.

    • Avatar

      testoner

      6 marzo 2013 at 13:08

      @h954r. ciao h!! penso anche io che saranno loro tre a darsele.. con l’incognita delle prime gare che il 23×2 potrebbe stargli davanti.

      • Avatar

        H954RR

        6 marzo 2013 at 14:52

        Mah ?
        forse, hi hi hi.
        Ciao.

      • Avatar

        testoner

        6 marzo 2013 at 15:27

        naturalmente al solo marquez..

      • Avatar

        H954RR

        6 marzo 2013 at 15:36

        ovvio…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati