Casey Stoner risponde alle critiche con una grande gara 2 nel V8 Supercars ad Adelaide – Video

Grandissima rimonta del talento australiano che partito 30° recupera e conclude 14°

Casey Stoner risponde alle critiche con una grande gara 2 nel V8 Supercars ad Adelaide – VideoCasey Stoner risponde alle critiche con una grande gara 2 nel V8 Supercars ad Adelaide – Video

Casey Stoner ha risposto sul “campo” alle prime critiche avvenute dopo il suo debutto nella serie Dunlop del V8 Supercars ad Adelaide. Gara 1 si era conclusa a “muro” a causa di un problema ad una ruota, ma in molti avevano detto che un conto è correre con le due ruote e un conto con le quattro ruote coperte dei bolidi australiani.

Il due volte campione del mondo della MotoGP (che ricordiamo vanta 38 vittorie, 69 podi e, naturalmente due titoli mondiali nel 2007 e nel 2011) ha invece impressionato in gara 2, dove pur partendo dalla trentesima posizione è riuscito a chiudere quattordicesimo dopo una bellissima rimonta.

“Ero in una situazione difficile, partivo indietro a causa dell’incidente in gara 1, ma il nostro passo era abbastanza buono. Mi piacerebbe avere un’altra la gara già domani, ma purtroppo questo week-end è finito – ha detto Casey Stoner così come riportato da foxsports.com.au – Ora abbiamo un’idea migliore di ciò che possiamo fare. Ho ancora bisogno di fare più esperienza, mi ci vorrà un del tempo per capire le auto dopo 24 anni di moto. Onestamente sono sceso in pista per divertirmi.”

Sorpreso il boss del Triple Eight team Roland Dane che ha detto “Lui ha un talento eccezionale, lo si vede nella sensibilità di guida. Non sarei sorpreso se fosse sempre nei primi sei già quest’anno.”

Video Gara 1 e Gara 2 Serie Dunlop V8 Supercars Adelaide

Foto: foxsports.com.au

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

21 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    2 marzo 2013 at 10:01

    Cosa normale, grande Casey !

  2. Alessio Brunori

    Alessio Brunori

    2 marzo 2013 at 10:16

    Fa “strano” vederlo dentro ad una macchina…. ma posso dire solo una cosa.. SEI UN GRANDE!!!

    Te ne potevi stare a casa a goderti la tua famiglia e invece ancora una volta ti sei voluto rimettere in gioco…. tanto di cappello Casey! Gassss!!!!

  3. Avatar

    sghembo discepolo di Franco Bortuzzo

    2 marzo 2013 at 12:16

    Leggenda!

    Qualcuno a sportmediaset già ipotizzava che il problema alla ruota fosse una copertura per un evidente disagio psicologico XD

    • Avatar

      fatman

      3 marzo 2013 at 10:04

      …ehila’, Sghembo…il disagio psicologico dovrebbe averlo Meda che segue la SBK dopo aver sputato sul campionato e su gran parte dei piloti…la vergogna non fa parte del suo essere…e fa pure l’amicone con Max, che schifo…e noi ancora a tifare (chi lo fa) ed incazzarci per questo o quel pilota o casa motociclistica…i soldi fanno diventare tutti amici in questo mondo di m@rd@!!!

      • Avatar

        sghembo discepolo di Franco Bortuzzo

        4 marzo 2013 at 00:29

        Fat come spesso accade concordo al 100% con te, finchè non li ho visti fianco a fianco non potevo credere a Biaggi e Meda nella staessa stanza! Cosa non si fa per i soldi, e pure loro ne hanno a palate! Roba da matti!
        Approfitto per rispondere a un vecchio argomento: quando intendevo che bisogna vedere come gestirà Marquez la situazione di testa non ho mai pensato alla pressione tanto cara a meda ma intendevo che non volesse strafare e fare come l’anno di Lorenzo da matricola, dove volava in pista ma volava pure fuori, ha preso delle legne pazzesche!

      • Avatar

        fatman

        4 marzo 2013 at 12:55

        …tranqui, Sghembo…avevo capito…penso pure io che Marquez occorrera’ vederlo in gara ma penso anche che e’ pupillo Honda mentre, se ricordi, Lorenzo aveva Vale in squadra e partiva seconda guida in ogni caso…qualche caduta l’ha gia’ subita dunque, se intelligente, si limitera’ un minimo….continuo ad affermare che cosi’ forti ne ho visti veramente pochi..staremo a vedere…ciao!!!

        P.S Hai acquistato l’Off Road?

      • Avatar

        sghembo discepolo di Franco Bortuzzo

        4 marzo 2013 at 17:30

        Ancora no e forse devo posticipare di parecchio perchè ho appena cambiato strumentazione (per suonare) e ho speso più di 2’300 euro, le mie finanze sono messe un pò così così…
        le passioni costano se non si ha abbastanza talento per farle diventar professioni!

        Comunque seguo le vicissitudini di un CRE in zona che se me lo fa a un pò meno forse forse… ^_^

  4. Avatar

    Ronnie

    2 marzo 2013 at 12:46

    Considerando il problema avuto in Gara1, in Gara2 ha fatto quello che ci si aspettava, 5 si sono autoeliminati e poi ha fatto 10 sorpassi in circa 20 giri. Bisogna considerare che si era qualificato 12 esimo quindi il risultato di Gara 2 non è così impressionante. Bisogna vedere se effettivamente ha la macchina e le capacità per stare con i primi, secondo me ha esagerato quello che ha detto che lo vede costantemente tra i primi 6, è stato bravo a battere gli altri, ma per essere uno da primi posti credo serva più esperienza sia nel gestire la macchina che nello stile di guida per fare 20 giri tutti ad alto livello senza rovinare le gomme.

  5. Avatar

    Bestlap

    2 marzo 2013 at 13:53

    A muro in gara1 e 14ESIMO in gara2…. Nientepopòdimenochè…. Un grandissimo direi…!!!!!!!!!!

    • Avatar

      MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato

      5 marzo 2013 at 14:30

      prova a fare tu di meglio…

      in gara 1 aveva problemi con la macchina e l’incidente è stata una conseguenza della difficoltà di gestire una vettura non a posto.

      gara 2 da 30°a 14° non è affatto male..
      e non stiamo parlando di una pista tranquilla.. se qualcuno ha mai girato (anche in videogioco) ad Adelaide sa di cosa parlo.. se sbagli una staccata sei a muro e fine della storia..

      con un pò di esperienza in più può stare nel gruppo di testa..

      e un altra cosa.. notare come le prime 7 vetture siano tutte Ford… ergo non aveva nemmeno la vettura più performante visto che guidava una Holden e la migliore per l’appunto è arrivata 8°…

  6. Avatar

    H954RR

    2 marzo 2013 at 15:14

    Questo grande risultato (per essere al debutto) alla faccia dei soliti I…… con la I maiuscola che hanno goduto con risatine e sfottute da ebeti per il risultato di gara 1, TE’ CIAPA E PORTA A CA’, GRANDE CASEY !!!!!!!!!!!!!!!

    Testoner, ah ah ah ho visto adesso il sorpasso con scippo di marmitta, ah ah ah !
    Quando ti faccio il passaggio radente il 954 si nutre della tua 636, hi hi hi !!!!!
    Ciao.

    • Avatar

      H954RR

      2 marzo 2013 at 16:04

      Fatman, in primavera quando esce dal letargo il 954 è affamato dai vieni anche tu che si sazia anche del tuo R1, hi hi hi !!!

      • Avatar

        fatman

        2 marzo 2013 at 18:07

        …ciao, H…testoner e” troppo impegnato a “gestire” Suffer Man su altri post ah, ah, ah…per il giro vedremo, mi faro’ sentire e vedremo di organizzare qualcosa…e non incazzarti se danno addosso a Casey, noi lo facciamo con il paramedico!!!

      • Avatar

        H954RR

        2 marzo 2013 at 18:25

        Dare addosso a Casey dopo aver dimostrato oltretutto di essere stato l’unico a guidare la moto dove l’altro ha fallito è come sminuire ancora di piu chi ha fallito, ma non se ne rendono conto e all’ora mi scappa da ridere piu che incazzarmi.
        Speriamo che quando decidi di fare il giro non mi tocchi lavorare, le domeniche per me sono incerte.
        Sciao belo !

  7. Avatar

    H954RR

    3 marzo 2013 at 17:49

    MIIIINCHIA

    • Avatar

      H954RR

      3 marzo 2013 at 17:53

      Ragazzi TUTTI e specialmente testoner, fatman e chi vuole, andate su motoblog.it nell’allrticolo che parla della gara 2 di Casey e cercate i post di un emerito giallo id…a e scioccatevi.
      Per fortuna i tifosi di vr non sono tutti cosi ma certe cose le ho sentite dire solo da alcuni di quella parte, mai da un solo tifoso di qualsiasi altro pilota.
      Assurdoooo !!!
      ROB DE MATT !!!

      • Avatar

        H954RR

        3 marzo 2013 at 17:55

        Scusate ho dimenticato, è per via dei nervi.
        Il coso che dovete cercare ha il link “sediaelettrica” aggiungo di M…A !!!!!!!

    • Avatar

      H954RR

      5 marzo 2013 at 15:43

      Hanno cancellato intelligentemente i post dell’ebete in questione, in sintesi x chi avesse voluto vedere, l’idi… augurava a Casey di schiantarsi e morire nel rogo dentro la macchina, questa è una delle tante sparate di sto organismo ma in passato ne aveva partorite altre di sto tipo, ma si puo essere cosi………… ?
      Scusate ma era per mettere a conoscenza di che tipo di gente che c’è in giro.

  8. Avatar

    Stonami77

    3 marzo 2013 at 18:19

    Pilota di immenso talento…peccato non vederlo più in sella ad una motoGp…cmq farà grandi cose anche nelle V8 e sempre forza Casey!!

  9. Avatar

    petergaja

    4 marzo 2013 at 20:35

    Ma su questo sito non si parla di motori?
    Auto va sul motosport.

  10. Avatar

    Ronnie

    5 marzo 2013 at 13:09

    Comunque Casey ha un gran coraggio, l’avete mai visto il Test Crash di una delle prime Holden Commodore. :-)

    http://www.youtube.com/watch?v=CgjtSilW8yM

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati