MotoGP: Ben Spies “Secondo me non bisogna stavolgere la Ducati per migliorarla”

L'americano spera di star bene a Sepang per capire cosa non va sulla moto

MotoGP: Ben Spies “Secondo me non bisogna stavolgere la Ducati per migliorarla”MotoGP: Ben Spies “Secondo me non bisogna stavolgere la Ducati per migliorarla”

Ben Spies spera di essere a posto fisicamente la prossima settimana per il secondo test che la MotoGP terrà a Sepang da martedì a giovedì.
Nel test di inizio mese infatti, il pilota del team Ducati Pramac è stato pesantemente condizionato dai postumi dell’intervento alla spalla fatto a fine 2012. Il dolore gli ha impedito di spingere forte e quindi Speis ora come ora non sa ancora dove il suo team dovrà mettere le mani per migliorare la moto.

Una cosa però l’americano ha capito, le modifiche andranno fatte, ma senza stravolgere la moto altrimenti non ne verranno più fuori.
“Spero di essere al 100% la settimana prossima a Sepang – ha affermato Ben Spies come riportato da crash.it – Ho passato le ultime due settimane con il mio preparatore e fisioterapista in Australia, facendo tutto il possibile per essere al meglio. Spero che la settimana prossima starò meglio. Non solo con la spalla ma in generale. Nello scorso test ho chiuso in una posizione non buona, soprattutto rispetto alle Honda ed alla Yamaha. In Ducati sappiamo che dobbiamo lavorare per cercare di recuperare. Il pacchetto che abbiamo adesso necessita di lavoro di sgrossatura per tirare fuori il meglio che abbiamo, dobbiamo trovare prima tutte le cose migliori per capire in che direzione andare con lo sviluppo. Credo che questo sia stato l’errore degli scorsi anni. Erano troppo aperti ai cambiamenti, ma ora lo hanno capito. L’obiettivo ora è tirare fuori il 100% dal pacchetto a disposizione, poi svilupparlo nel modo migliore. Nel primo test non ho potuto spingere più di tanto. Ora dobbiamo vedere come starò fisicamente, se potrò spingere a pieno il gas, in modo da poter capire cosa dobbiamo mettere a posto”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  1. Avatar

    enea

    22 Febbraio 2013 at 17:41

    Se se… aspetta di correrci un annetto… hehehehehehehe :D

    Comunque scherzi a parte la confusione regna sovrana in casa ducati… alcuni piloti sono sicuri sia obbligatorio un gran cambio, altri pensano il contrario… ed io, memore dei precedenti, direi che bisogna solo fracassare a martellate l’attuale moto e farne una da zero.

    Semplice… ^^

    EneA

    • Avatar

      popoer6n

      23 Febbraio 2013 at 07:42

      Ma no dai, perchè fracassarla.
      Se me la regalano Io la prendo volentieri.
      E’ sempre una bella moto.

    • Avatar

      Mike58

      23 Febbraio 2013 at 10:56

      tra 10 anni ci arrivano tra…
      cmq prenderanno tutti la paga da Hayden vedrai adesso ci sono le frecciatine su gli scorsi 2 anni poi vedremo nel 2015 a che punto sono contando l’intervento audi.
      secondo me nn sanno dove mettere le mani..

  2. Avatar

    stefanuccio

    22 Febbraio 2013 at 17:57

    questo pilota mi ha lasciato molto perplesso. mi piace tantissimo lasciando perdere il 2012 tra sfortune e infortuni. per voi è cotto? sembrerebbe di si, eppure vi ricordate che bella impressione che diede? calmo calmo senza fretta molte rimonte, poi subito in yamaha ufficiale, molti podi, una vittoria, poi il nulla.

    • Avatar

      stefanuccio

      22 Febbraio 2013 at 17:59

      PS: lascio perdere i commenti sulla ducati, perchè si sà che le prime interviste sono sullo stile politico-avanzato. come fa a giudicare sta moto se ci ha fatto 2 mezzi giri sopra (li ha fatti?).

      • Avatar

        Mike58

        23 Febbraio 2013 at 11:01

        Gia hai ragione.

        cmq cotto nn direi secondo me se la moto tiene e una bella sorpresa purtroppo secondo me ha fatto la scelta sbagliata..

        se andava in super bike avrebbe brillato sicuramente di +. Mi riferisco che sarà difficile che sia sotto i riflettori in positivo con ducati.. poi spero di sbagliarmi.

        Ducati competitiva sarebbe una svolta decisamente positiva per il moto mondiale

    • Avatar

      n75

      22 Febbraio 2013 at 18:02

      Se dici “lasciando perdere il 2012”, come fai a dire che sembra cotto? Perché ha preso 2 secondi senza una spalla e con una moto che anche il buon ed esperto Hayden fa fatica a guidare?
      La voglia di fare e fare bene non gli manca di certo, vedremo come riescono a lavorare, lui, la sua squadra e Ducati. Ora come ora non si può dire proprio niente.

      • Avatar

        testoner

        22 Febbraio 2013 at 19:02

        @n75. non posso dire quello che di solito dico a fatman(te lo appoggio)… perche’ se no partono denunce…ahahaha pero hai risposto bene!! brava!!

      • Avatar

        stefanuccio

        22 Febbraio 2013 at 19:57

        hai capito male. secondo me non è cotto.
        ho scritto sembrerebbe, ma io sono convinto del contrario, anche se onestamente non prevedo un futuro roseo con la rossa. era meglio se tornava in SBK.

  3. Avatar

    maremmano67

    22 Febbraio 2013 at 18:15

    Bisogna dire che “la calma è la virtù dei forti” cosa che è mancata lo scorso anno per cercare in fretta le prestazioni… lasciamo che la Ducati lavori in santa pace e speriamo da popolo italiano per una volta unito che la nostra portabandiera in classe moto gp riesca a lottare per la vittoria finale…

  4. Avatar

    ChiccoCj_46

    23 Febbraio 2013 at 10:08

    ciao a tutti!!! visto il risultato Ducati in Sbk con Carlos e la Super pole ottenuta con un ottimo tempo domando a “Testoner”il più competente secondo me:ma sarebbe possibile prendere il telaio della 1199 Panigale e buttargli sotto il motore Gp di questa moto? forse sarebbe più semplice ottenere risultati ^^….cmq credo la guida di Spies possa adattarsi alla perfezione alla Ducati ci vorrà solo un pò di tempo.

    • Avatar

      n75

      23 Febbraio 2013 at 11:21

      Certo Checa non è Testoner, ma una risposta te la può dare; riporto da gpone:

      La Panigale adotta il telaio monoscocca derivato dalla vecchia versione della Desmosedici. Non viene il sospetto che Valentino Rossi, scartandolo, abbia fatto la scelta sbagliata?

      “Non so bene cosa sia successo in MotoGP, qui stiamo dimostrando che questo concetto in Superbike sta funzionando. Stoner si trovava bene, ma neanche a me la Desmosedici con il telaio monoscocca piaceva. Il pilota deve limitarsi a riportare le sue sensazioni. Io con la Panigale mi sto divertendo, si adatta bene al mio stile di guida. Posso frenare forte e tenere un’alta velocità di percorrenza”.

      Read more: http://www.gpone.com/index.php/SBK-Checa-Ducati-OK-ma-partiremo-al-buio.html#ixzz2LiT5GHYE

      • Avatar

        ChiccoCj_46

        23 Febbraio 2013 at 12:06

        grande n75!ho letto con gran gusto l articolo da te postato,ammetto che non ero a conoscenza sull’uso telaio in SbK..forse è solo stile di guida e niente di più boooo che dire..grazie cmq!

    • Avatar

      fatman

      23 Febbraio 2013 at 20:24

      …ehila’, chicco…ti si risente…aspetto con ansia la risposta dell’esperto ed amico alcolizzato testoner…intanto ti dico di osservare attentamente le due moto, sempre che tu ne abbia voglia…ciao!!!

    • Avatar

      testoner

      23 Febbraio 2013 at 23:17

      @chicco… ah chicco…. non devi fare a me queste domande!!! verrebbe fuori un putt@n@io!!!!!!!!!! comunque grazie per la considerazione!!! rileggi tutti i miei vecchi commenti sul telaio portante..(e non solo miei) @fatman. che vuoi che dica al riguardo…. tanto poi arrivano i tuoi amici e mi insultano che non capisco una m@zza…. io dico solo che se funzionano altrove le soluzioni estreme non vedo perche’ non debbano funzionare in ducati.. sopratutto adesso che sono arrivati i famosi palanchi!!! PREZIOSI a VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Avatar

        ChiccoCj_46

        24 Febbraio 2013 at 11:13

        buongiorno a Fatfuera e a Testoner Mannaro,ma come sempre un buongiorno a tutti!!!si è vero manco da un pò avevo deciso di riscrivere alla prima di campionato e di non lasciarmi influenzare dagli ottimi tempi fatti registrare dal mio carissimo Dottor 46 nei test pre stagionali in sella a quella che lui definisce “la sua moto”…ho sempre letto con attenzione i vostri commenti però,divertentissimi e a volte troppo tecnici per me che guardo le corse da appassionato e mi limito a quello…Comunque il motore Gp sotto al telaio Panigale era solo una battuta…Fat perchè dici di guardare attentamente le due moto,cosa dovrei vedere? cosi a primo impatto sembrerebbe molto più piccolina la Panigale e anche molto molto bella forse la più bella di tutte in questo momento l altra la Gp più goffa e grossa,non mi piace assolutamente..non posso scendere in dettagli tecnici non sono all altezza…Illuminami!! ciao Lyon come stai? interessante il 90 vs 90 grazie!

      • Avatar

        testoner

        24 Febbraio 2013 at 11:42

        remetto che non sono ducatista… ma preziosi lo definisco l’ adrian newei(se si scrive cosi’…) delle moto!!!

      • Avatar

        Lyon66

        24 Febbraio 2013 at 14:40

        @ChiccoCj_46

        Ciao Chicco ;-) ;-)

        tutto bene e tu?

  5. Avatar

    kappa

    23 Febbraio 2013 at 14:24

    scemo ci sarai tu e chi non te lo dice pure..

  6. Avatar

    Lyon66

    23 Febbraio 2013 at 19:40

    Infatti, ha ragione Ben: la moto va già bene così ;-);-)

    Una regolata di quà, una di là, gas a manetta e in Ducati si giocano il titolo.

    Bella Spies, almeno i favoriti non saranno solo i soliti 4 e le solite Honda e Yamaha.

    Ahahahahahah

    A me Ben, al contrario di molti, è sempre piaciuto; sin dalla SBK.

    Dopo queste dichiarazioni, però, gli darei subito il premio “simpatia e tanta fantasia”…

  7. Avatar

    Lyon66

    23 Febbraio 2013 at 20:54

    @Testoner

    Ciao Max, prenditi 10 minuti e leggiti i 2 articoli: cosa ne pensi?

    Il Manz con i suoi articoli tecnici mi stupisce sempre.

    A parte che difende sempre Preziosi compara spesso e volentieri Honda e Ducati sul motore e scarichi e su ciò sovrappone spesso foto dei telai con le varie differenze.

    Sicuramente la penserete uguale oppure no ma sono begli articoli tecnici.

    Se ti va di leggerli e darmi un tuo commento… sono tutt’orecchi… di tastiera ;-)

    http://manziana.motocorse.com/blog/33304_Jerez_test_ducati_news__o_quasi.php

    http://manziana.motocorse.com/blog/33314___90_Vs_90_.php

    P.s.: ben accetto il commento di Fatman e di tutti coloro che vogliano esprimere opinioni in merito.

  8. Avatar

    ChiccoCj_46

    24 Febbraio 2013 at 23:31

    tutto bene Lyon grazie,torno in Italia dopo quattro bellissimi ma lunghissimi mesi lontano dai cari,non vedo l’ora,sto contando i giorni come un militare :) comunque dai teniamo duro risuoneranno a breve le trombe dell inno di Mameli ^^..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Statistiche post Losail

worldsbk.com da i numeri dell'ultimo round della stagione, che ha deciso il Mondiale.
Condividi su WhatsAppArchiviato anche il 12esimo round del Campionato Mondiale Superbike, e con lui l’intera stagione 2014, è tempo di