Moto3: Maverick Vinales è il più veloce del Day 2 dei test di Jerez

Dominio KTM, Romano Fenati con il 13° tempo è il migliore degli italiani

Moto3: Maverick Vinales è il più veloce del Day 2 dei test di JerezMoto3: Maverick Vinales è il più veloce del Day 2 dei test di Jerez

Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata di test della moto3  sulla pista di Jerez de la Frontera. Il pilota del Team JHK t-shirt Laglisse ha portato la sua KTM davanti a tutti con il crono di 1:46.805. L’ex pilota del Team Blusens Avintia ha preceduto altre tre moto motorizzate KTM. In seconda posizione troviamo infatti il connazionale Alex Rins, in sella alla KTM del Team Estrella Galicia 0’0, staccato di soli 6 millesimi.

Seguono Luis Salom con quella del Team Red Bull KTM Ajo (per lui miglior crono di 1:47.109) e la Kalex KTM del tedesco Jonas Folger, staccata da Vinales di 914 millesimi. Per trovare una moto non austriaca bisogna scendere quindi in quinta posizione, dove troviamo la Mahindra del portoghese Miguel Oliveira, seguita dalla TSR Honda di Juanfran Guevara.

Chiudono la Top Ten la Suter Honda di Brad Binder, la Mahindra di Efren Vazquez, la seconda Suter Honda del Team Ambrogio Racing di Danny Webb (ieri il più veloce sul bagnato) e la Kalex KTM del Team Redox RW Racing GP di Jakub Kornfeil.

Il primo dei piloti italiani è Romano fenati, tredicesimo con la FTR Honda del San Carlo Team Italia. Il pilota marchigiano ha girato ad oltre due secondi dalla vetta, esattamente 2.037. Gli altri italiani sono Alessandro Tonucci 16° con la Honda del Team La Fonte Tascaracing (1:49.333) e poi tutti in fila  Niccolò Antonelli 25°, Francesco “Pecco” Bagnaia 26°, Matteo Ferrari 27° e Lorenzo Baldassarri 28°. Tutti e quattro sono racchiusi in poco più di tre decimi, ma accusano distacchi pesanti da Vinales, intorno ai tre secondi.

 

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati