Moto3: Esordio positivo per Lorenzo Baldassarri

Prima giornata positiva a Jerez per il giovane pilota del Team Gresini, Antonelli fermo ai box

Moto3: Esordio positivo per Lorenzo BaldassarriMoto3: Esordio positivo per Lorenzo Baldassarri

Lorenzo Baldassarri è stato il miglior pilota italiano nel Day 1 dei test di Jerez classe Moto3. Il pilota del Team Gresini nonostante il meteo  inclemente ha percorso ben 58 giri, risultando sempre tra i più veloci. Insieme alla squadra ha lavorato molto sulla messa a punto della ciclistica della sua FTR-Honda. Ha invece preferito rimanere ai box il suo team-mate Niccolò Antonelli, ancora non in perfette condizioni fisiche a causa del dolore alla spalla.

“Sono veramente contento di aver trovato un ottima confidenza con la moto nelle difficili condizioni di bagnato -ha detto Lorenzo Baldassarri – Abbiamo lavorato molto alla ricerca del miglior setting ed alla fine senza accorgermene ho percorso ben 58 giri. Sono stato sempre tra i migliori e questo per me è una grande soddisfazione oltre ad  essere stato il migliore degli italiani in pista. Domani è prevista pista asciutta e dovrò cercare di confermare quanto di buono ho fatto vedere oggi. Sarò altrettanto determinato perché voglio ripetere la prestazione di oggi e possibilmente migliorarla.”

“Oggi ho preferito stare fermo e guardare gli altri girare. Non potevo rischiare di compromettere la guarigione con una banale caduta che con pista bagnata è sempre in agguato – ha aggiunto Niccolò Antonelli – Mi sento decisamente meglio e quindi preferisco scendere in pista con condizioni di pista asciutta. Domani dovrebbe essere bello e quindi sono prontissimo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati