Moto3: Danny Webb il più veloce sotto la pioggia di Jerez

Primo dei piloti italiani è Lorenzo Baldassarri, undicesimo con la FTR Honda del Team Gresini

Moto3: Danny Webb il più veloce sotto la pioggia di JerezMoto3: Danny Webb il più veloce sotto la pioggia di Jerez

Danny Webb ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test della Moto3 a Jerez de la Frontera, giornata che ha visto il meteo protagonista. Il pilota del Team Ambrogio Racing che ha girato in 1:56.924 ha preceduto il suo team-mate Brad Binder e l’australiano del Team Caretta Technology-RTG Jack Miller. Due Suter Honda quindi al comando seguite da una Honda (quella di Miller appunto) e dalle due KTM del Team Red Bull Ajo di Zulfahmi Khairuddin e Luis Salom.

Sesto tempo per la Kalex KTM di Jonas Folger (Mapfre Aspar Team Moto3) che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:57.904. Maverick Vinales, uno degli attesi protagonisti del motomondiale 2013 è settimo davanti al portoghese Miguel Oliveira, all’australiano Arthur Sissis e al britannico John McPhee.

Il primo pilota italiano è Lorenzo Baldassarri (nella foto), in sella alla FTR Honda del Team Gresini. Baldassarri precede il brasiliano Eric Granado (sceso di categoria quest’anno), lo spagnolo Isaac Vinales e il belga Livio Loi.

Gli altri piloti italiani sono Romano Fenati 19° con la FTR Honda del San Carlo Team Italia, Matteo Ferrari 21° con la FTR Honda del Team Ongetta-Centro Seta, Alessandro Tonucci 24° con la Honda del Team La Fonte Tascaracing e Francesco “Pecco” Bagnaia, ventisettesimo con la seconda FTR Honda del San Carlo Team Italia. Non ha voluto rischiare e non è quindi sceso in pista con l’asfalto bagnato Niccolò Antonelli, ancora non a posto fisicamente.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati