Moto2: Test Valencia Day 3: Pol Espargarò chiude al comando, dominio spagnolo

Primo dei piloti italiani è Simone Corsi, nono con la Speed Up

Moto2: Test Valencia Day 3: Pol Espargarò chiude al comando, dominio spagnoloMoto2: Test Valencia Day 3: Pol Espargarò chiude al comando, dominio spagnolo

Pol Espargarò (Kalex) ha chiuso al comando l’ultimo giorno di test della Moto2 a Valencia. Il pilota del Team Pons ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’34.577, mettendo le cose in chiaro riguardo quello che sarà il pilota da battere in questo 2013. Lo spagnolo si è messo alle spalle un “rinato” Nico Terol, rider del Team Aspar staccato di soli due decimi in sella alla sua Suter.

Il dominio spagnolo continua con Julian Simon, terzo con la Kalex del Team Italtrans e Jordi Torres, quarto con la seconda Suter del Team Aspar. Suter e Kalex la fanno da padrone con lo svizzero Thomas Luthi quinto, con il giapponese Nakagami sesto, Scott Redding settimo ed Esteve Rabat ottavo. La prima moto diversa è la Speed Up del nostro Simone Corsi, nono a 788 millesimi. Il pilota romano precede il francese del Team Ioda Johann Zarco.

Dietro all’ex pilota del Team JiR troviamo lo svizzero Dominique Aegerter, lo spagnolo Axel Pons, il finlandese Mika Kallio e l’iberico Toni Elias, in sella alla Kalex del Team Blusens Avintia. Più indietro i nostri Mattia Pasini e Alex de Angelis, compagni di squadra di Simone Corsi, rispettivamente in diciottesima e ventesima posizione. Li segue l’iridato della Moto3 2012 Sandro Cortese, ventunesimo con la Kalex del Team Dynavolt Intact GP.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati