Moto3: Test Valencia Day 1, Maverick Vinales e le KTM in vetta

La KTM domina la prima giornata di test in Spagna, bene Romano Fenati

Moto3: Test Valencia Day 1, Maverick Vinales e le KTM in vettaMoto3: Test Valencia Day 1, Maverick Vinales e le KTM in vetta

Parte con il piede giusto l’avventura di Maverick Vinales con la KTM Moto3. Il pilota spagnolo che lo scorso anno si era reso protagonista di un gesto eclatante pur di passare dalla FTR Honda alla moto della casa di Mattighofen (non si era presentato in pista a Sepang giustificando la sua assenza con la mancata competitività della sua moto) è stato infatti il più veloce nella prima delle tre giornate di test Irta sul circuito di Valencia.

Il pilota del Team JHK T-Shirt (nella foto di MotoGP.com) che ha girato in 1:40.715 ha preceduto ben tre KTM, rispettivamente quelle di Luis Salom (Red Bull KTM Ajo), Alex Rins (Estrella Galicia 0’0) e Zulfahmi Khairrudin (Red Bull KTM Ajo) e la Kalex KTM di Jonas Folger.

Primo dei piloti italiani è Romano Fenati, 6à in sella alla FTR Honda del San Carlo Team Italia. Il pilota di Ascoli Piceno accusa però un distacco pesante, ben 1.717 rispetto a Vinales. In questo momento le KTM sembrano molto più competitive e anche se manca ancora un pò all’inizio del mondiale, questo è un segnale preoccupante per la concorrenza.

Gli altri rider italiani sono Matteo Ferrari 16° con la FTR Honda del Team Ongetta, Lorenzo Baldassarri 17° con la FTR Honda del Team Gresini, Francesco Bagnaia 29° con la FTR Honda del San Carlo Team Italia e Alessandro Tonucci, 32° con la Honda del Team La Fonte Tascaracing.

Da segnalare il dodicesimo tempo di Ana Carrasco, rider donna del Team JHK t-shirt Laglisse che si è messa dietro tanti “maschietti”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati