MotoGP: Giacomo Agostini “Nel 2013 sarà lotta Rossi-Lorenzo, ma credo che il titolo lo vincerà lo spagnolo”

La leggenda italiana prevede "alta tensione" tra i due piloti del team Yamaha

MotoGP: Giacomo Agostini  “Nel 2013 sarà lotta Rossi-Lorenzo, ma credo che il titolo lo vincerà lo spagnolo”MotoGP: Giacomo Agostini  “Nel 2013 sarà lotta Rossi-Lorenzo, ma credo che il titolo lo vincerà lo spagnolo”

Il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, afferma che nel 2013 la lotta nel team Yamaha tra Rossi e Lorenzo sarà molto accesa.
Nonostante Lorenzo vada dicendo in ogni intervista che non sarà così, tutti gli addetti ai lavori prevedono un 2013 ad “alta tensione” nel team di Iwata.

Parlando alla Gazzetta dello Sport, Agosini ha detto che anche se oggi Rossi e Lorenzo sono più maturi rispetto al 2010, l’ultimo anno in cui hanno corso insieme, sarà impossibile che resteranno amici per diverse ragioni. “Quando hai due galli nel pollaio, uno vuole essere più gallo dell’altro. Io lo provai quando ero in squadra con Hailwood, Read e Bergamonti: la cosa che desideri di più è battere i tuoi avversari quando corrono con la tua stessa moto, perchè quello vuol dire che sei stato davvero il più forte. Comunque credo che Rossi potrà tornare a vincere ma non a dominare come in passato: i suoi rivali sono più giovani e sono anche molto migliorati”
Quando poi ad Ago gli viene chiesto chi è il fvorito per il prossimo titolo, il 15 volte campione del mondo ha detto “Lorenzo vincerà il titolo con Rossi subito dietro di lui

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  1. Avatar

    bcs

    26 dicembre 2012 at 14:55

    Io credo che qui stanno un po’ tutti sottovalutando Pedrosa…
    Honda ha un enorme potere, ed ha dimostrato come riesce a ribaltare la situazione impiegando una buona parte di forze a sua disposizione….
    Dani dal canto suo nel 2012 è migliorato moltissimo, dando paga spesso e volentieri a Stoner (questo anche grazie alla certezza di non averlo nel 2013).

    Quindi credo che Pedro sia il grando favorito, soprattutto se continuerà con questi livelli (forse ha trovato la ricetta giusta?!?) e soprattutto se Honda non verrà svantaggiata come successo quest anno….

    Chissà, non ci resta che aspettare.

  2. Avatar

    enea

    26 dicembre 2012 at 17:11

    Anche io punterei su lorenzo-rossi, con le probabilitá 60-40 a favore del maiorchino, ma occhio a pedro…. ha dimostrato di essere un grande, confrontato anche con un certo stoner….
    Il fisico non lo aiuta, ma i miglioramenti che ha compiuto, anche sul bagnato, nel 2012, lo mettono per forza di cosa fra i favoriti…!

    E dai iniziateeeeeee ……!!!!!!!!!!! :O

    Enea

  3. Avatar

    fatman

    26 dicembre 2012 at 17:38

    …certo che se anche Ago, italianissimo e supercampione, afferma che Jorge battera’ l’infermiere e’ veramente finita per i tavulliaboys…comunque lo Zio aiutera’ vale anche quest’anno….anzi, speriamo vinca e che vada a pescare pure lui ah, ah, ah…ha fatto il suo tempo…lo vedrei bene come coppia di fatto con Uccio…Ago, sei un grande!!!

  4. Avatar

    Micbatt

    26 dicembre 2012 at 20:04

    Secondo me tutti stanno sottovalutando Rossi convinti che continuerà con i risultati fatti in Ducati …. penso che Valentino saprà sorprenderci . E’ vero … Pedrosa è notevolmente migliorato … ma tanti piloti non reggono lo stress quando si ritrovano un Rossi competitivo!

  5. Avatar

    fatman

    26 dicembre 2012 at 21:58

    …tutti invecchiano e rallentano in gara…e poi non ho mai creduto alla pressione psicologica…ad armi pari contano tanto situazioni favorevoli e fortuna, oltre al fatto di rischiare e non finire per terra. Vedremo le prime gare…secondo me vincera’ la gara di apertura e poi il nulla…

    • Avatar

      Micbatt

      27 dicembre 2012 at 11:29

      Potresti aver ragione …. ma nel passato abbiamo assistito a piloti “cedere” … Per esempio Stoner, pur essendo un campionissimo, non sa reggere certe pressioni. Gli unici che al momento vedo molto forti sotto questo aspetto sono Lorenzo e Pedrosa. E poi c’è Marquez …

  6. Avatar

    fatman

    26 dicembre 2012 at 22:03

    …sempre se non lo aiutera’ lo Zio come al solito!

  7. Avatar

    kappa

    30 dicembre 2012 at 10:39

    per mè il mondiale se lo giocheranno lorenzo e pedrosa sono cresciuti molto sono i più veloci e difficilmente fanno errori

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati