Tanti protagonisti del motomondiale al prossimo Rally di Monza

Al via tra gli altri Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso

Tanti protagonisti del motomondiale al prossimo Rally di MonzaTanti protagonisti del motomondiale al prossimo Rally di Monza

Il Rally di Monza sta diventando sempre più un punto di riferimento per quanto riguarda le gare autunnali sulle quattro ruote. Anche quest’anno al via ci saranno molti piloti del motomondiale, che si daranno battaglia sul circuito brianzolo. Quest’anno presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il 23, 24 e 25 Novembre, la competizione si preannuncia emozionante e prestigiosa e coinciderà con l’anniversario dei 90 anni dalla fondazione dell’Autodromo.

In pista tra i “motociclisti” non poteva mancare Valentino Rossi, tornato in sella alla Yamaha nei recenti test spagnoli dopo la negativa avventura con la Ducati. Il pesarese che sarà a bordo di una Ford Fiesta WRC avrà accanto Carlo Cassina e se la vedrà tra gli altri con il neo compagno di squadra nonché iridato 2012 della MotoGP Jorge Lorenzo, che porterà in pista una Citroen DS3 WRC insieme a Mara Bariani e con quelli del suo management, esattamente i fratelli Davide e Roberto Brivio e Uccio Alessio Salucci, che avrà come co-pilota Mitia Dotta, anche loro con una Ford Fiesta WRC.

Della competizione anche Andrea Dovizioso con Guido D’Amore su Citroen DS3 WRC, Piero Longhi con Capitan Luca Cassol Ventosa su Citroen C4 WRC, Loris Capirossi con Roberto Mometti su Peugeot S2000, Claudio Corti con Claudio Chiappucci su Peugeot S2000, Simone Corsi con Alen Bollini su Peugeot S2000, Cesare Cremonini con Nicola Ballo Balestrini su Peugeot S2000 e Guido Meda con Pietro Meda su Peugeot S2000.

Venerdi 23 novembre dalle ore 8.30 inizieranno le ricognizioni e la partenza ufficiale sarà alle 16.00 dopo la Grid Exibition sulla Pit Lane dalle ore 15.00 .Sabato 24 Novembre le prove speciali incominceranno dalle 08.30 per le diverse categorie e proseguiranno fino alle ore 18.00, mentre Domenica 25 le gara si concluderà con le prove dalle 8.30 alle 10.30, per poi lasciare spazio allo spettacolarissimo Master Show in diretta televisiva su Rai Sport, intitolato a Marco Simoncelli e alla sua Fondazione presente in circuito con uno stand per la promozione di attività umanitarie alle quali si associa anche il Team Media Action & Friends.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati