MotoGP: Test Valencia, Dani Pedrosa “Bello chiudere con il miglior tempo”

Il vice-campione del mondo della MotoGP chiude al comando i test di Cheste

MotoGP: Test Valencia, Dani Pedrosa “Bello chiudere con il miglior tempo”MotoGP: Test Valencia, Dani Pedrosa “Bello chiudere con il miglior tempo”

Dani Pedrosa ha chiuso con il miglior tempo la stagione 2012. Il pilota del Repsol Honda Team è riuscito a girare oggi nel secondo giorno di test a Valencia, mentre ieri era rimasto ai box a causa del maltempo. Le prime impressioni sulla moto 2013 sono positive, anche se c’è da lavorare visto il maggior peso imposto dal nuovo regolamento. A lui la parola.

“Alla fine siamo stati fortunati, perché dopo quasi due giorni senza fare nulla a causa del meteo, siamo stati in grado di scendere in pista per due ore e fare il lavoro di base. Avevamo bisogno di farlo per avere le prime sensazioni sulla nuova moto. È stato un test utile per me, ho iniziato con la moto con cui ho corso domenica e poi sono passato alla moto del prossimo anno. E’ fondamentalmente la stessa, ma con un peso maggiore per adattarla al nuovo regolamento. Abbiamo avuto un riscontro piuttosto positivo da questo punto di vista. Ora gli ingegneri verificheranno e analizzeranno i dati per capire se c’è bisogno di lavorare ancora su questo punto. Il peso maggiore lo sentivo in frenata e anche in rettilineo. Ora è il momento di rilassarsi un po’ dopo una stagione così intensa per essere pronti a lavorare di nuovo a febbraio a Sepang, il primo test del 2013. E’ sempre bello finire l’anno con il miglior crono, ma ancora di più sapere che tutto funziona bene. La nostra moto è arrivata ad un livello molto buono per poter iniziare la prossima stagione con forza.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP: Test Valencia, Dani Pedrosa “Bello chiudere con il miglior tempo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. n75

    14 novembre 2012 at 22:19

    miglior tempo…e che fenomeni che c’erano in pista, a parte te e la tua Honda :)

  2. bibo

    15 novembre 2012 at 12:20

    agli altri non glie lo ha ordinato il dottore(hehehehhehehehe)nè di non uscire ,nè di cambiare circuito……..
    :-)

    • mugello

      16 novembre 2012 at 12:33

      anche per non aver diretti confronti con i
      ” nemici “

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il