Moto3 Valencia, Qualifiche: Pole position per Jonas Folger

Niccolò Antonelli ottavo è il primo dei piloti italiani

Moto3 Valencia, Qualifiche: Pole position per Jonas FolgerMoto3 Valencia, Qualifiche: Pole position per Jonas Folger

Jonas Folger ha ottenuto la pole position della classe Moto3 sul circuito di Valencia. Il pilota del Team Aspar l’ha centrata proprio sotto alla bandiera a scacchi con il crono di 1:41.263, beffando per soli 53 millesimi Miguel Oliveira, pilota portoghese del Team Estrella Galicia 0,0. Per il pilota tedesco (confermato anche per il 2013 nel Team Aspar) è la secondo pole in Moto3. In prima fila con i due ci sarà Luis Salom, in sella alla Kalex KTM del Team RW Racing GP, a lungo in testa alla sessione.

Aprirà la seconda fila l’iridato 2012 Sandro Cortese, con la KTM del Team Red Bull Ajo. L’italo-tedesco (che il prossimo anno sarà in Moto2 con una Kalex) paga un gap da Folger di 243 millesimi, alle sue spalle gli spagnoli Maverick Vinales (FTR Honda Team Blusens Avintia) ed Efren Vazquez (FTR Honda del Team JHK t-shirt Laglisse).

Il migliore dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, ottavo con la FTR Honda. Il pilota del Team Gresini partirà quindi in terza fila insieme al britannico Danny Kemt (settimo) e al francese Louis Rossi, pilota del Team Racing Team Germany.

Il pilota transalpino precede i due piloti del Team Italia FMI, Alessandro Tonucci (che il prossimo anno non sarà più con l’attuale Team) e il confermatissimo Romano Fenati, che è anche caduto senza conseguenze fisiche. Più indietro i due piloti della Ioda, Armando Pontone 31° e Luigi Morciano 32°.

Moto3 Qualifica Sepang - GP Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - GP Malesia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati