Moto3 Valencia, Prove Libere 1: Oliveira davanti a Folger

Primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, sedicesimo

Moto3 Valencia, Prove Libere 1: Oliveira davanti a FolgerMoto3 Valencia, Prove Libere 1: Oliveira davanti a Folger

Prima giornata di prove libere a Valencia per il piloti della classe Moto3, dove domenica è il programma l’ultima tappa del motomondiale 2012. Meteo variabile con una temperatura di 13° nell’aria e 15° sull’asfalto, con manto stradale bagnato. Tutti e 35 i rider in pista quindi con pneumatici rain, tra cui il rientrante “Gigio” Morciano, che dopo l’infortunio di Aragon torna in sella alla sua Ioda del team Italia.

I primi quaranta minuti delle Free Practice 1 hanno visto protagonista Miguel Oliveira, pilota del Team Estrella Galicia 0,0. Il rider portoghese ha infatti centrato il miglior tempo con il crono di 1:53.147. Alle sue spalle staccato di soli 55 millesimi troviamo il tedesco Jonas Folger, in sella alla Kalex KTM del Team Aspar.

Terza e quarta piazza per due spagnoli, Luis Salom (RW Racing GP) ed Efren Vazquez (JHK t-shirt Laglisse), staccati rispettivamente dalla vetta di 323 e 505 millesimi. Bene l’australiano Jack Miller, quinto con la Honda del Team Caretta Technology. Dietro a lui troviamo invece Maverick Vinales, con la FTR Honda del Team Blusens Avintia.

Chiudono la Top Ten il sud africano Brad Binder, gli spagnoli Hector Faubel (tornato in pista con la FTR Honda del Team Andalucia JHK t-shirt Laglisse) ed Adrian Martin (FTR Honda Team JHK t-shirt Laglisse) e l’iridato 2012 Sandro Cortese, in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo.

Primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, sedicesimo con la FTR Honda del Team Gresini (+ 2.154 ). Gli altri sono Alessandro Tonucci (FTR Honda Team Italia FMI) 19°, Armando Pontone (Ioda) 27°, Romano Fenati con la seconda FTR del Team Italia 29° e il rientrante “Gigio” Morciano, 31° con la Ioda del Team Italia.

Moto3 Prove Libere 1 Sepang - GP Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - GP Malesia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati